5 REGALI… TUTTI DA GUSTARE!

Buongiorno ragazze!

Lo sentite il Natale che si avvicina? Io mi sono  trasformata in un aiutante di Babbo Natale alle prese con la preparazione dei regali. Ormai siamo agli sgoccioli, ma come sempre c’è qualche regalo che ancora non abbiamo fatto e siamo alla disperata ricerca di un idea. Beh, care fanciulle… oggi l’idea ve la do io! 

Spesso a Natale ci ritroviamo alla ricerca di alcuni pensierini non troppo costosi per qualche amico ed iniziamo a girare per negozi alla disperata ricerca di un’idea. E se invece il regalo lo creaste voi?

Eccovi qui 5 idee regalo tutte da gustare… regali home-made, golosi e semplici da realizzare!

 CAKE POPS NATALIZI

Avete mai assaggiato queste fantastiche palline di torta ricoperte di cioccolato? Se non l’avete già fatto dovete assolutamente farlo. Sono semplicissimi da realizzare e l’effetto “wow” è sicuramente garantito. Si posso decorare nel modi più disparati e potrete giocare anche con i gusti all’interno – torta al cioccolato e mascarpone o marmellata di frutti di bosco, torta margherita e marmellata di albicocca, red velvet e chi più ne ha, più ne metta- così da creare tantissimi pops.

Vi propongo qui una ricettina di base e poi sta a voi liberare la vostra fantasia.

ALBERELLI E GHIRLANDE DI MERINGHE

Già di per sé le meringhe ricordano un po’ il Natale con il loro effetto neve, ma se per di più gli diamo una forma di alberello natalizio o di ghirlanda, allora il regalo a tema è assicurato. Le meringhe sono molto semplici e veloci da fare e gli  ingredienti sono davvero pochissimi – albume d’uovo, zucchero e limone.

La ricetta è davvero veloce e ne potete trovare una qui o qui, ma vi consiglio davvero di sperimentare e dar vita alle forme più varie.

BISCOTTI PAN DI ZENZERO

Che Natale è senza i biscotti allo zenzero? Quell’odore di spezie tipo di questo periodo, le coperte pesanti, i film e una cioccolata calda o un tè. Con questa idea regalo potrete regalare tutte queste sensazioni e sicuramente chi li riceverà contento per il dolce dono.

Anche in questo caso la ricetta è molto semplice – ne trovate una qui – e potrete anche azzardare con ricette più originali rispetto alla versione classica, come zenzero e limone.

PIE POPS

Parenti dei più famosi Cake Pops, questi pie pops sono in Italia una novità assoluta. Bocconcini di sfoglia o frolla ripieni di qualsiasi cosa, marmellata, cioccolata, frutta, creme, ecc. Da vedere sono simpaticissimi e da gustare sono fantastici. Se i vostri amici non amano il cioccolato, ma volete rimanere sul regalo “pops” questa è assolutamente l’idea che fa per voi!

Trovate una ricettina base qui, ma – come negli altri casi – sperimentare è d’obbligo!

RICETTE IN BARATTOLO

Per chi invece non se la sente di rischiare di avvelenare qualche amico, perchè convinta di esser negata ai fornelli… beh, questa è la soluzione per voi! Negli ultimi anni vanno sempre più di moda queste ricette in barattolo. Potete regalare il mix per i biscotti, quello per i muffin o, come in questo caso, quella per il salame di cioccolato – qui. Così non sarete costrette a rinunciare all’idea regalo golosa, ma senza dover perder tempo davanti ai fornelli.

Io ho provato molte di queste idee e mi sono ritrovata soddisfatta. Da qualche anno ormai molti dei miei conoscenti ricevono regali di questo genere; secondo me il regalo home-made da mangiare è la soluzione a molti regali inutili. Il consiglio, come avrete capito, è quello di sperimentare e fare vostre le ricette.

Fare regali non sarà mai stato così divertente!

Care bimbe, per oggi i miei consigli finiscono qua. Il Natale è dietro l’angolo e spero che questi giorni vi portino dei bei momenti di felicità ed allegria.

Buone Feste a tutte voi ed un grande abbraccio virtuale!

Stay tuned,

Federica

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *