Vi prego non ridete di me.
Ebbene sì, stamattina sono andata da McDonald in pigiama!
Premesso il fatto che l’ho trovata un’idea geniale, mi sono divertita da morire, mi sembrava di stare in un film.
C’era tantissima gente in pigiama e anzi, i loro outfit mi hanno quasi fatta sfigurare. Io mi sono limitata a metterlo sotto il piumino, alcuni invece sono venuti addirittura con la vestaglia e le ciabatte da casa. Uno spasso, davvero. Non la finivo più di ridere. Tutti erano sorridenti e allegri, alcuni hanno preso la scusa per trovarsi e fare colazione insieme. Altri avevano il cambio in borsa per potere andare al lavoro poi.
E’ vero, sono strategie di marketing, ma all’atto pratico ci hanno messo di buon umore e hanno “smollato” un po’ tutta questa serietà che c’è al giorno d’oggi.
Ma poi, siate sinceri… non vi è mai capitato di uscire di casa in pigiama? Andiamo non ci credo!
Fa freddo, sono le 7 del mattino e voi dovete uscire dal lettuccio caldo solo per una commissione veloce, magari non dovete nemmeno scendere dall’auto. Eccomi, presente! La tecnica del piumino lungo che copre tutto funziona sempre.
Peccato che una volta mi sia andata proprio male! Di nuovo, non ridete di me.
Una mattina di qualche anno fa, mia mamma non si sentiva bene e mi chiese la cortesia di accompagnare mio fratello a scuola. Erano le 7 e 30 del mattino ed era Febbraio. Il mio pigiama verde pisello non passava inosservato, ma non ci diedi peso. Mi infilai gli stivali da pioggia e un piumino corto, pronta per accompagnarlo.
“Ilaria ma lo accompagni così? E non sia mai succede qualcosa cosa fai, esci in pigiama?”
“Mamma devo andare in paese, ci metto 5 minuti, cosa vuoi che succeda!”
Ecco, a metà strada tra casa mia e la scuola la frizione dalla mia auto si ruppe. Il resto è storia.
Perciò suvvia, la vita è bella anche perchè si fanno queste cose. Io sono assolutamente favorevole. E poi, mica noccioline, ho la colazione gratis per 24 giorni a partire da domani. Tsè 😉
Vi lascio alcune foto, e la prova di me “impigiamata” e struccata 😀
Un bacio
<3
Ila
No comments
#imlovinit <3
Comunque sì, anche a me è capitato di uscire in pigiama! 😀