Buongiorno fanciulle, oggi c’è un doppio appuntamento sul blog…siete contente?
Parliamo di un libro self, il nuovo romanzo di Michela Compri, “Olympia”. È una storia che mi ha conquistata e se siete affascinate dalla mitologia greca come me, allora questo libro conquisterà anche voi.
Venite con me per scoprire qualcosa di più su Hephaistos e Ares.
Titolo: Olympia
Autore: Michela Compri
Editore: Self Publishing
Prezzo ebook: €1,99
Genere: Fantasy
Trama: Olympia White è una ragazza tranquilla, che ha vissuto per diciotto anni in un collegio in Svizzera, finché un giorno, una telefonata da parte del padre che non ha mai conosciuto, la costringe a prendere un aereo per raggiungerlo in America. Dal suo arrivo la ragazza capisce a Winterset, Iowa, accadono cose strane…le persone sono strane…soprattutto una: un ragazzo moro, con i capelli lunghi sul viso quel tanto che basta per nascondergli di poco gli occhi più belli, ma altrettanto assassini, che Olympia abbia mai visto.
Qualcosa in lui tanto la terrorizza, quanto le fa battere il cuore.
Olympia non sa che lei e Jeremy sono legati da quando erano ragazzini. Un segreto che nessuno le ha mai raccontato. Un destino che non promette nulla di buono.
Olympia è combattuta. Non sa se rimanere a Winterset e scoprire che cosa la lega a Jeremy, o prendere il primo aereo per Londra e raggiungere la sua migliore amica, Maggie.
Che cos’è accaduto a Winterset il giorno della nascita di Olympia?
Perché nessuno le ha mai detto nulla?
Chi è Jeremy?
Si avvicina al mio orecchio con la bocca “Hai paura dell’uomo cattivo, Olympia?” chiede, e per poco non svengo dal terrore. Inutile mentire, non sono mai stata brava a raccontare bugie;
“Sì” rispondo e sento le lacrime spingere per uscire.
“Fai bene” dice lui, e in quel momento mi metto a correre con tutta la forza che ho nelle gambe.
Recensione
Come ben sapete, i self ed io ormai stiamo diventando inseparabili. Quando vi dico che un libro auto pubblicato il più delle volte non ha nulla da invidiare ad un libro con alle spalle una casa editrice, non scherzo. E questo ne è un esempio lampante.
La storia che la Compri ci racconta è originale e cattura l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine.
La nostra protagonista si chiama Olympia, è una ragazza che ha avuto un’educazione molto rigida, poiché ha vissuto in un collegio in Svizzera sin da bambina; è molto educata e rispettosa, ma compiuti diciotto anni deve partire per tornare dal padre che non ha mai visto a Winterset, in Iowa.
Giunta in questa cittadina, Olympia, si trova davanti Jeremy. Il nostro Lui, è un ragazzo misterioso; sembra controlli ogni spostamento di Olympia, e quando si trovano faccia a faccia la tratta sempre male.
Olympia capisce che in quella cittadina c’è qualcosa che non va, ma all’inizio non riesce a trovare delle risposte; fino a quando scopre che lei è un Hephaistos e Jeremy un Ares: due gruppi che non possono entrare in contatto tra loro, perché in guerra da millenni; ma qualcosa di forte tra i due comincia a nascere…
Rimane in silenzio e continua a guardarmi mentre alza il braccio libero e mi accarezza il viso. Chiudo gli occhi perché è la prima volta da secoli che qualcuno mi tocca così e mi è mancato da morire.
Questa romanzo mi è piaciuto molto; già la copertina ha attirato la mia attenzione! E sapete chi l’ha creata? Alex, il fidanzato della nostra Ilaria. Non trovate sia bellissima?
I tempi della narrazione sono perfetti, non c’è un finale frettoloso, ma tutto ha la sua giusta durata; anche il fatto che ci sia un epilogo rende la storia completa.
I personaggi sono ben caratterizzati; i pov alternati rendono perfettamente l’idea dei sentimenti che i protagonisti provano l’uno per l’altra. Ho amato follemente Olympia, perché riesce a tirare fuori il suo lato combattivo, migliora, diventando più coraggiosa.
Jeremy è affascinante; cerca di proteggere Olympia, andando contro tutti, mettendo il suo amore per lei al primo posto.
Questo, però, è proprio uno di quei libri a cui cambierei assolutamente il finale. Mi ha spezzato il cuore ragazze, devo ancora riprendermi.
Gli occhi non davan lacrime, ma portavan segno d’averne sparse tante.
Fanciulle, vi consiglio vivamente questo romanzo. È un fantasy fatto molto bene e come vi ho detto all’inizio, se vi piace la mitologia greca, questa storia fa senz’altro al caso vostro. C’è passione e azione. Proverete rabbia, vi commuoverete e riderete capitolo dopo capitolo, e quando finirete di leggerlo, sarete sicure di aver speso bene quelle lacrime e il vostro tempo.
COMPRATE IL LIBRO QUI
Cliccate qui, se volete recuperare gli altri romanzi di Michela Compri.
Un bacio.
Erica
- €1,99