Buongiorno fanciulle <3
Oggi ho la fortuna di potervi parlare di una storia meravigliosa! È stata una lettura intensa ed emozionante! Sto parlando del nuovo romanzo di Corinne Michaels, “Consolation” un libro che ha rapito tantissimi lettori, inclusa la sottoscritta!
Titolo: Consolation
Serie: Consolation Duet
Autore: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Prezzo cartaceo: €14,90
Prezzo Ebook: €4,99
Genere: Romanzo contemporaneo
Trama: La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?
Non dovrei desiderare una cosa del genere. Ma la desidero. Non dovrei sentirmi al sicuro tra le sue braccia. Ma mi sento al sicuro. Dovrei farlo andare via e mettere distanza tra noi. Ma non ci riesco.
Recensione
Ragazze, ho appena terminato questa lettura e mi devo ancora riprendere. Leggere questa storia è stato come fare dieci giri sulle giostre ad occhi chiusi. Ho provato delle emozioni indescrivibili: un momento ero felice, l’attimo dopo avei voluto prendermela col mondo. È sicuramente una storia che lascia il segno. Un tratto incancellabile dentro di noi.
La nostra protagonista è Natalie, una ragazza molto giovane che perde il marito, un marine, durante una missione; Lee si ritrova tutto ad un tratto completamente sola a crescere una figlia appena nata. Deve convivere ogni giorno con la sua perdita, deve trovare la forza di tornare a respirare, di essere nuovamente felice.
Un giorno, fortunatamente, sulla soglia di casa appare Liam, il migliore amico di suo marito. Lui è quella boccata d’aria fresca che Lee cerca, capisce il suo dolore, lo condivide, ma soprattutto riesce a farla sorridere. Inoltre è estremamente romantico, sexy (d’altronde è un marine eheh), e tratta Natalie con i guanti.
Siamo fronte a fronte e lui tiene stretto il mio viso mentre io tengo stretto questo momento. In questo preciso istante, sono completamente in pace. Nessun dolore che mi consuma, nessuna paura, c’è solo Liam.
Come avrete capito, questo romanzo è qualcosa di meraviglioso. I momenti che ci vengono raccontati tra Liam e Natalie sono emozionanti e unici. C’è quella tensione che si crea quando sono vicini che ti fa venire la pelle d’oca, e ti fa battere il cuore a mille. Capiamo, capitolo dopo capitolo, che la vita di Natalie con il marito non era quella che lei immaginava, infatti ritornano a galla segreti tenuti nascosti e mai svelati.
Inoltre quello che passa Lee, il suo dolore, arriva come un pugno dritto allo stomaco e mi ha fatto pensare a quanto queste cose accadano quotidianamente e, a quello che le mogli dei soldati provano vedendo i loro compagni e i mariti partire, senza avere mai la piena certezza del loro ritorno.
Quando avrete gli occhi a cuoricino ragazze preparatevi perché arriverà la batosta che non dimenticherete mai. Infatti l’autrice vi lascerà con il fiato sospeso con un enorme cliffhanger che vi strazierà l’anima.
No, non faccio la melodrammatica, è la pura verità. Ma io resisto e aspetto impaziente il seguito che avrà come titolo “Conviction” già uscito in America il 17 maggio.
Vi consiglio però, di non perdervi questa lettura! Dovete ASSOLUTAMENTE leggerlo.
Ho imparato molto sulla vita, sull’amore, sul dolore e soprattutto ho imparato che in fondo non ci sono molte risposte per nessuna di queste cose. L’amore può farti soffrire e può guarirti.
Spero che la mia recensione vi abbia messo la curiosità necessaria per fiondarvi in libreria e acquistare questo titolo; se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate! Anche voi vi siete innamorate di Liam e Natalie?
COMPRATE IL LIBRO QUI
Un bacio
Erica
- 14,90
1 comment