Buon venerdì ragazze, questa settimana vorrei farvi conoscere tre serie tv che andranno in onda prossimamente su Netflix. Sono tutte e tre serie nuove che voi telefilm addicted (come la sottoscritta) non potete farvi scappare!
Vi lascio qualche indizio 🙂
La prima serie di cui vi parlerò è tratta da un cartone animato che chi è della mia generazione – aiuto, mi sento vecchia! – sicuramente ricorderà.
La seconda, invece, è la trasposizione telefilmica americana di un manga giapponese che ha spopolato negli anni passati, grazie all’Anime Night del martedì sera su MTV.
La terza serie è uno spinoff di una serie originale Netflix, appartenente all’universo Marvel.
Se siete curiose di venire a scoprire questi 3 titoli, continuate a leggere 😉
ANNE (ANNA DAI CAPELLI ROSSI)
Si chiamerà “Anne” la prossima serie basata sul conosciuto romanzo di Lucy Maud Montgomery, “Anna dai capelli rossi”.
Nato da Netflix e dal canale canadese CBC, “Anne” ci racconterà la vita di una tredicenne che, nel 1890, dopo una difficile infanzia trascorsa in un orfanotrofio, si ritroverà a vivere con la zia zitella e il fratello, e vivrà avventure fantastiche, grazie alla sua enorme immaginazione ed intelligenza. Presterà il volto ad Anna la giovane attrice Amybeth McNulty. Potremo vedere questa serie a maggio di quest’anno.
DEATH NOTE
Il live action americano tratto dal manga omonimo ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obatadiretto, sarà diretto da Adam Wingard ed interpretato da Nat Wolff, che ve lo ricorderete tra i protagonisti di “Colpa delle Stelle” e “Città di carta”, entrambi tratti dai romanzi di John Green.
Uscita prevista per quest’anno, ma il mese ancora non è stato rivelato.
Trama: Uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si raffigura il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.
THE PUNISHER
L’annunciata serie tv – spinoff di “Daredevil” – dal titolo “The Punicher” uscirà alla fine di quest’anno, probabilmente a Novembre 2017.
John Berthal aveva prestato il volto a Frank Castle, noto come il Punitore/The Punisher, nella seconda stagione di “Daredevil”, e Netflix – dopo il grande apprezzamento (tra cui il mio, perchè lo amo!) degli spettatori – ha scelto di dedicargli uno spinoff tutto suo.
Questa sarà la sesta collaborazione tra Netflix e la Marvel, e penso che sodalizio più azzeccato di questo non possa esistere! (A parte quello tra DiCaprio e Martin Scorsese).
I dettagli della serie non sono ancora stati rivelati; non sappiamo se la storia riprenderà da dove l’avevamo lasciata in Daredevil, oppure se ci sarà una trama diversa, magari con flashback o flashforward.
“Il Frank Castle che abbiamo visto finora non è ancora “Il Punitore”, sta ancora affrontando la perdita della famiglia ed è guidato dalla rabbia, agendo nel modo più brutale possibile, ma c’è ancora molto da affinare prima che diventi il vigilante creato dalla Marvel.” – J. Berthal.
Personalmente, sono molto contenta di queste tre nuove uscite e non vedo l’ora di poterle vedere: “Anna dai capelli rossi” era un cartone che guardavo tutte le mattine prima di andare a scuola e, nonostante lei mi irritasse un po’, ha un posto speciale nel mio cuore. Vi lascio qui sotto la sigla per rinfrescarvi la memoria 🙂
Io adoro il mondo degli anime e dei manga made in Japan, ma è una passione dispendiosa, più dei libri e del cinema messi insieme, quindi l’ho accantonata, ma “Death Note” è una chicca che mi è stata fatta conoscere da una giovane ragazza che frequentava con me un corso di salsa di parecchi anni fa; mi aveva regalato la serie completa in dvd e ricordo che nel post-it che accompagnava il regalo vi era scritto “Una anime da sangue al naso!”, ed è proprio così.
https://www.youtube.com/watch?v=F6z4nOZZ-IE
Per ultimo, ma non per importanza, siamo arrivati a “The Punisher” e non vedo l’ora di poter scoprire la vera storia di questo “cattivo-non-cattivo”, ma sopratutto di gustarmi la sexaggine di Frank Castle, perchè mi sono innamorata del suo personaggio in “Daredevil”, nonostante io non abbia mai la preferenza per il villain di turno 🙂
Vi lascio un video per farvelo conoscere, in questa scena mi sono innamorata di lui, eheh!
E voi cosa ne pensate? Guarderete una o tutte le serie di cui vi ho parlato?
Alla prossima settimana!
Netflix-amente vostra,
Gina.
[Credits video: Youtube Italia]