♡ Le tre coppie librose più belle di sempre ♡

Buon San Valentino care amiche

Spero che stiate passando al meglio la vostra domenica!

 

Quest’oggi io e Cri vi parleremo delle nostre 3 coppie preferite di sempre, ovviamente librose! Abbiamo infatti pensato che il modo migliore per celebrare l’amore fosse farvi conoscere le nostre coppie del cuore.

Scommetto quello che volete che non avrete dubbi sull’indovinare la mia prima coppia preferita, vero?

  1. Alexander e Tatiana (Il cavaliere D’Inverno)

Non servono, io credo, molte parole per spiegarvi quali sono i motivi per i quali io AMO questa coppia, e voglio a tutti i costi diventare come loro “da grande”. Se mi chiedeste che cos’è il vero amore, beh risponderei citandovi le loro parole.

“Poi però mi è bastato pensare a te per andare avanti. Ho deciso che lo farò sempre: penserò a te e mi sentirò più forte.”

“Tania non preoccuparti del mio corpo. La mia anima non si runirà al corpo, nè volerà a Dio. Volera subito verso di te, a Lazarevo. Io non voglio stare tra gli eroi, nè tra i principi, ma solo accanto alla regina del lago Ilmen.”

“-Ho portato il sapone: e con questo io ti lavo- mormorò lui mentre la strofinava dalla testa ai piedi. -Ti lavo dagli orrori che ti sono accaduti, ti lavo dai tuoi incubi… lavo le tue gambe, le tue braccia, il tuo cuore pieno d’amore e il tuo ventre fecondo.-”

“Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te…
Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo… Alexander, un tempo tu mi hai portata e io ora porto te. Nella mia eternità ora io porto te.
Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte.
Il tuo cuore, il tuo fucile mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d’alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama.
Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita.”

“Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama.”
“Io l’ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
gelato seduta su una panchina.”
“Non mi hai trovato Tatia. Non mi stavi neanche cercando. Sono io che ti ho trovata.”
Lunga pausa.”Tu mi ….stavi cercando?”
“Da una vita”

“La tua presenza in me è più forte di una bomba, di una scarica di pallottole. Tu hai messo il tuo cuore al posto del mio.”

“C’è un momento, nell’eternità, che precede la scoperta delle reciproche verità. Quel semplice momento è quello che ci spinge a vivere, quello in cui ci sentiamo sull’orlo del futuro, sull’abisso dei sentimenti proibiti, prima di sapere con certezza che abbiamo amato.
Prima di sapere con certezza che abbiamo amato per sempre”

“..fa che sia viva, anche se non mi ama più. Non posso vivere in un mondo dove lei non esiste…”

Devo aggiungere altro? :'( QUI LA MIA VIDEO RECENSIONE AL CAVALIERE D’INVERNO

2. Andrew e Camryn (Il confine di un attimo)

Questa coppia è, ovviamente, diversissima dalla precedente visto il contesto storico così dissimile. Ma, vista la maturazione dei personaggi nel secondo libro, il confine dell’eternità, credo che questi due ciccini siano il mio esemplare di vita. L’amore, la forza, i viaggi e la musica. Cosa chiedere di più? Non sarò io a convincervi, bensì loro direttamente.

 

«Sai una cosa? Ho sempre odiato l’espressione “Pensa a chi sta peggio di te”. Certo, lo so che è giusto vedere le cose anche dal punto di vista degli altri: non sono mica stupido, no? Però non è una gara, cazzo. Hai capito?».
Me lo sta chiedendo perché vuole sapere come la penso, o era il suo modo di dirmi come stanno le cose sperando che io lo capisca?
Mi limito ad annuire.
«Il dolore è dolore, piccola.» Ogni volta che mi chiama “piccola” sento un tuffo al cuore. «Solo perché i problemi di una persona sembrano meno gravi di quelli di un’altra non significa che facciano meno male.»

“Sono convinto che quando t’innamori, quando è amore vero, sia per tutta la vita. Il resto sono solo esperienze e delusioni.”

“Io stavo prendendo la strada lunga e Camryn imboccava la strada verso il nulla, e si dà il caso che le due strade portassero dalla stessa parte.”

“Io e Andrew Parrish eravamo destinati a incontrarci su quell’autobus. Coincidenza è solo la parola che i conformisti usano al posto di destino.”

“La depressione è il dolore nella sua forma più pura. Io per esempio farei di tutto per essere capace di provare di nuovo un’emozione. Una qualsiasi.Il dolore fa male, ma quando è talmente potente da annullare qualsiasi altra sensazione, ecco, in quel momento inizi a credere che stai per impazzire.”

“Perché la gente è sempre pronta a obbedire? Io non sono così. Io voglio una cosa sola nella vita. E non sono né i soldi, né la fama, né il pacco photoshoppato su un cartellone pubblicitario a Times Square, né un’istruzione universitaria che forse – ma forse anche no – potrebbe essermi utile in futuro. Non so bene cos’è che voglio, ma lo sento in fondo alla pancia. Per ora se ne sta lì, dormiente. Lo capirò quando lo vedrò.”

«Andrew?»
«Sì?»
Continuiamo a tenere gli occhi fissi al cielo.
«Volevo ringraziarti.»
«Per cosa?»
Ci mette un po’ a rispondere. «Per tutto. Per avermi fatto infilare i tuoi vestiti a caso nella sacca invece di ripiegarli, per aver abbassato la musica in macchina in modo da non svegliarmi, per aver cantato insieme.» Piega la testa di lato, e anch’io. Miguarda negli occhi.
«E per avermi fatto sentire viva» aggiunge.
Un sorriso mi illumina la faccia e distolgo lo sguardo. «Be’, tutti hanno bisogno di aiuto per sentirsi di nuovo vivi di tanto in tanto» rispondo.
«No» ribatte lei, seria. Il mio sguardo si posa ancora su di lei. «Non ho detto “di nuovo”, Andrew. Mi hai fatta sentire viva per la prima volta in vita mia.»

QUI LA VIDEO RECENSIONE

 

3. Drew e Kate (Non cercarmi mai più)

Se ho scelto di parlarvi di questa coppia è per un semplice, preciso motivo. Penso che una delle cose fondamentali in una coppia sia ridere.

Un uomo deve saper fare ridere la sua donna e, al contrario, anche lei deve saperlo prendere. Non cercarmi mai più è sicuramente una storia raccontata in maniera totalmente diversa dalle storie che vi ho citato in precedenza, ma proprio per questo non poteva mancare.

Drew Evans è l’uomo perfetto dei giorni nostri. Macho finchè basta, geloso al punto giusto e dal cuore romantico. Soprattutto, è l’esempio di come, dal classico (passatemi il termine) cazzone, l’uomo innamorato metta poi la testa a posto, rimanendo però incredibilmente sexy. Mr Evans per lei un bel 10! Kate è un personaggio sicuramente intraprendente, una donna che vuole cavarsela da sola, ma che poi…e noi la capiamo…finirà stregata da quel figazzo di suo marito!

 

“Ecco la parte peggiore per un uomo, gente. Quando Dio ha donato a Eva quella costola in più? Anche a noi avrebbe dovuto dare qualcosa. La telepatia, per esempio.
Una volta ho sentito mia madre dire a mio padre che non avrebbe dovuto spiegare perché era arrabbiata. Che se lui non sapeva cosa aveva fatto di male, allora non poteva esserne dispiaciuto davvero. E che cavolo vorrebbe dire? Notizia flash, donne: Non siamo capaci di leggere i vostri pensieri. E francamente non sono sicuro di volerli leggere. La mente femminile è un luogo spaventoso in cui perdersi.
Noi maschi? Noi non lasciamo spazio ai dubbi: Sei un coglione. Ti sei fatto la mia ragazza. Mi hai ammazzato il cane. Ti odio. Diretti. Chiari. Inequivocabili. Dovreste provare anche voi qualche volta, femmine. Sarebbe un passo verso la pace nel mondo.”

“Prenditi il tuo tempo. Insultami, schiaffeggiami, sfogati finché vuoi.Posso sopportarlo. Perché più mi respingi più io combatterò per dimostrarti che è la verità. Che non me ne andrò da nessuna parte e ciò che sento per te non cambierà. E poi un giorno- forse non presto, ma pazienza- ti dirò che tu, Kate Brooks, sei l’amore della mia vita e non avrai più alcun dubbio in proposito.”

“Oh Dio…Oh Dio”

“Non è Dio che ti sta s******o piccola” Certo sono innamorato, ma sono pur sempre io!

“Drew. Drew. Sì, Drew!”

 

QUI LA VIDEO RECENSIONE

 

Beneeeee primuline, vi è venuto un po’ caldo vero?

Personalmente amo alla follia tutti e tre questi personaggi maschili, ma anche le loro partner. Vorrei davvero essere amorevole e corraggiosa come Tatiana, decisa e allo stesso tempo sognatrice come Camryn ed infine, intraprendente e determinata come Kate.

Ora venite con me a scoprire le 3 coppie preferite di Cri CLICCATE QUI

Buon San Valentino dolcezze, ci vediamo domani alle 14 con un video super super pieno di novità!

Un bacio

Ila

<3

You may also like

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *