Buongiorno lettrici!
La Newton Compton ha deciso di sorprenderci, pubblicando il nuovo romanzo di K.A. Tucker a distanza di soli due mesi dal precedente volume. Infatti il 10 maggio è uscito “La cosa più bella che ho”, terzo capitolo della serie “Burying Water”. Se amate l’Irlanda e volete conoscere questa nuova storia, allora non vi resta che venire con me!
Titolo: La cosa più bella che ho
Serie: Burying Water #3
Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 10 maggio 2017
Prezzo ebook: €2.99
Genere: Romanzo contemporaneo
Trama: Amber Welles ha venticinque anni e un gran bisogno di uscire dagli stretti e rassicuranti confini della cittadina dell’Oregon in cui è cresciuta. Quando finalmente, armata dei risparmi di due anni, può partire alla scoperta del mondo, è pronta a tutto. Tranne che a morire a Dublino. Eppure, se non fosse stato per il coraggio di un estraneo, sarebbe finita proprio così. Amber gli deve la vita, ma il ragazzo scompare prima che lei possa ringraziarlo.
River Delaney, ventiquattro anni, è molto scosso. Nessuno doveva farsi male. Ma poi è arrivata quella turista americana. Non poteva lasciarla morire, ma non poteva rischiare di essere identificato sulla scena, quindi è scappato. È tornato alla sua quotidianità, a gestire il pub di famiglia. Ma la vita di tutti i giorni sta diventando sempre più complicata, per colpa di suo fratello Aengus e le sue associazioni a delinquere. Quando la ragazza americana lo rintraccia, River si accorge di essere pericolosamente attratto da lei. E averla intorno è un rischio che non è disposto a correre. La cosa migliore da fare sarebbe allontanarla, ma non è facile respingere qualcuno che ossessiona i tuoi pensieri…
“Mi attengo ai rigidi limiti – tutto bianco o tutto nero – che mi sono imposta perché sono davvero così o perché questo è ciò per cui vengo giudicata? E per quanto tempo posso avventurarmi in questa zona grigia prima di tornare ai confini che mi sono familiari?”
Recensione
Inizio col dirvi che ho amato follemente “99 giorni” – primo capitolo della serie – e appena letto il nome della protagonista e aver capito che si trattava della sorella di Jesse (protagonista del primo volume) ho voluto a tutti i costi leggere questo libro, anche per ritrovare i miei adorati vecchi personaggi.
“La cosa più bella che ho” è molto diverso dai libri che di solito la Tucker scrive. Con questo capitolo ha voluto andare oltre alla solita storia d’amore ed insegnarci una parte della storia dell’Irlanda; infatti all’inizio possiamo leggere una una sua nota – che ho trovato fondamentale per capire il senso del racconto – nella quale ci spiega un po’ quello che è successo a questo paese e quello che ha dovuto vivere. Tranquille ragazze, NON è un libro storico, per questo non si focalizzerà sono su avvenimenti e situazioni passate.
La nostra protagonista si chiama Amber e dopo aver lavorato duramente in ospedale e risparmiato ogni singolo centesimo decide di inseguire il suo sogno: viaggiare per diversi mesi alla scoperta di posti meravigliosi. È una ragazza con la testa sulle spalle. Non ha mai dato problemi ai suoi genitori, rispettando sempre le regole. Questo viaggio è un modo per riscoprirsi, per capire se riesce a spingersi oltre quel confine che non ha mai oltrepassato. Tra le sue mete c’è proprio Irlanda e qui si troverà in una situazione di grande pericolo. Fortunatamente sulla sua strada troverà River: irlandese doc, occhi verdi, sexy da paura. Un mix che Amber noterà e non potrà dimenticare. Con il passare del tempo però una verità scomoda verrà a galla ed Amber scoprirà che il nostro Lui, in realtà, non è il principe azzurro dalla lucente armatura e che, forse, non tutto può essere perdonato…
“Mi chino ancora di più sul bancone, stavolta più vicino. Abbastanza vicino da evitare le orecchie, abbastanza vicino da sentire il profumo di menta del suo alito. Adesso ricordo. Adesso ricordo tutto: ricordo il contatto con la sua pelle sotto di me su quel prato, il terrore che ha costretto il mio cuore a fermarsi mentre mi precipitavo verso di lei, temendo di non farcela. L’enorme sollievo quando ho capito che stava bene.”
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, ho amato i momenti tra Amber e River, il terrore che prova lui nel perderla e nel vederla partire. Mi è piaciuto molto il percorso che la nostra Lei intraprende, crescendo e maturando. Trovando finalmente la vera se stessa. I personaggi secondari sono costruiti molto bene e hanno tutti una loro importanza. Troviamo anche Ivy – che rivedremo nel prossimo capitolo – e quando Amber è con lei le situazioni che si creano sono molto divertenti! Il fatto che l’autrice abbia deciso di aggiungere la parte storica dà al racconto un peso molto importante: capiamo diverse situazioni che, al contrario, potrebbero risultare vuote o totalmente incomprensibili.
Se amate la Tucker e avete letto i suoi vecchi romanzi, allora non lasciatevi sfuggire questa nuova storia perché merita di essere letta! Mi sento di dare 5 stelline a questo romanzo perché mi ha tenuta incollata alle pagine, perché i protagonisti sono reali, comuni, veramente credibili. Ho amato le situazioni magiche ed emozionanti che sono nate tra Amber e River. È un racconto avvincente e per nulla scontato, che vi emozionerà, attirando tutta la vostra attenzione e solo quando chiuderete il libro potrete tirare un sospiro di sollievo. Fidatevi di me!
Il 23 giugno uscirà il quarto capitolo della serie dal titolo “Il mio universo sei tu” che avrà come protagonista Ivy. Segnatevi questa data! Inoltre cliccando qui, potrete leggere la recensione del penultimo romanzo di quest’autrice “La ragazza che amava la pioggia” che ha recensito per voi la nostra Aurora.
“Voglio che torni a guardarmi come facevi prima.
Voglio che tu mi ritenga una bella persona.
Voglio che tu mi voglia ancora.
Vuoi?”
Fanciulle, cosa ne pensate? Avete letto questa serie della Tucker? Fatemelo sapere qua sotto nei commenti! <3
COMPRATE IL LIBRO QUI
Un bacio,
Erica
- €2.99