Buongiorno ragazze, ormai è Dicembre e si sente l’aria frizzantina del Natale solleticarci, tuttavia spesso il pensiero dei regali e delle spese d affrontare tutte assieme in questo mese potrebbero impensierire i più, ma non preoccupatevi sono qua proprio per darvi qualche consiglio su come far passare indenne il portafogli in queste vacanze.Il periodo natalizio è bellissimo, ma ancora più bello è passarlo senza preoccupazioni ecco allora di seguito qualche consiglio utile per risparmiare un pò. Buona lettura!
1
Innanzitutto fissatevi un budget da investire per regali, preparativi, cene e Capodanno in modo tale da sapere approssimativamente quanto sarà la spesa totale. Questo vi permetterà di avere sott’occhio se ci sono uscite extra non prefissate e porvi rimedio.
2
Fate una lista dei regali che dovete fare in modo tale da destinare il grosso del budget per le persone più importanti, ma ricordatevi di inserire anche i pensierini per i colleghi, le amiche non troppo strette e altre persone a cui “dovrete” regalare qualcosa, ma per cui non volete spendere troppo.
3
Cominciate a risparmiare su cose superflue come cene extra vestiti non indispensabili o decorazioni natalizie costose così saprete alla fine di avere più margine per i regali e le spese sicure come la festa di Capodanno. Essere lungimiranti ha sempre i suoi vantaggi.
4
Considerate lo shopping online per i vostri doni natalizi e potrete usufruire di sconti e agevolazioni che probabilmente in negozio non avreste. E poi c’è un mondo di scelta.
5
Se siete brave a realizzare progetti DIY considerate l’idea di realizzare voi stesse dei pensierini per le persone a cui tenete, così facendo oltre a divertirvi per realizzarli creerete dei favolosi regali personalizzati e apprezzatissimi.
6
Il periodo natalizio è anche il momento dell’anno in cui ci si ritrova con gli amici di vecchia data riuniti tutti in famiglia e si fanno parecchie cene per incontrarsi e trascorrere del tempo gioioso assieme, ecco piuttosto di uscire per ogni cena proponete i party in casa in cui ognuno porta qualche cosa da mangiare e da bere. Costo minimo, divertimento assicurato!
7
In previsione del Natale potete anche considerare i mercatini di seconda mano, le app o i siti di scambio non solo per vedere dei regalini, ma anche per vendere voi stesse qualcosa che non usate più, ma che potrebbe ancora fruttarvi del denaro da reinvestire.
Ragazze, l’importante è tenere a mente che dopotutto è il pensiero che conta e per le persone che amate già solo passare del tempo con voi in serenità è un regalo.
Baci,
Aurora