Ciao a tutti e buon sabato! Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per capelli che ha rivoluzionato la mia haircare routine e di cui da qualche mese non posso più fare a meno! Si tratta di Garnier Hairfood… se volete saperne di più continuate a leggere l’articolo!
Hairfood è la nuova linea di maschere per capelli di Garnier con il 98% di ingredienti di origine naturale. I prodotti sono stati lanciati sul mercato quasi un anno fa ma io sono riuscita a trovarli solo qualche mese fa. L’innovazione del prodotto, se così si può definirla, oltre agli ingredienti, è che è molto versatile, in quanto si può utilizzare come:
1. Balsamo: sui capelli bagnati per districare.
2. Maschera: dopo lo shampoo per nutrire e addolcire i capelli
3. Trattamento senza risciacquo: sia su capelli bagnati che asciutti per combattere l’effetto crespo
La linea è composta da quattro prodotti studiati per diversi tipi di capelli:
Fructis HairFood Banana
per prendersi cura dei capelli secchi
Fructis HairFood Bacche di Goji
ideale per preservare e ravvivare la luminosità dei capelli colorati
Fructis HairFood Macadamia
ideale per disciplinare i capelli difficili da lisciare
Fructis HairFood Papaya
ideale per prendersi cura dei capelli danneggiati
Io ho provato proprio quest’ultima e sono rimasta colpita a tal punto da non poterne più fare a meno. L’ho utilizzata principalmente come maschera pre-shampoo e i risultati sono stati sorprendenti già dopo le prime applicazioni. La applico su capelli asciutti e la lascio in posa quanto più tempo possibile, anche tutta la notte e poi faccio lo shampoo. Inutile dirvi che il profumo è paradisiaco e rimane sui capelli per parecchio tempo, anche se dopo utilizzate shampoo e balsamo. I capelli risultano morbidissimi, disciplinati, più luminosi e per niente appesantiti. L’ho utilizzata anche come balsamo e non è male, ma non la acquisterei per utilizzarla solo per questo scopo. Non l’ho mai utilizzata come trattamento senza risciacquo ma perchè non utilizzo trattamenti di quel tipo.
Sicuramente acquisterò anche quella alla macadamia e alla banana, per me sono un #maisenza ormai!
Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovati!
Un bacio e alla prossima,
Pina