AD OGNI PERSONA IL SUO VIAGGIO: un luogo per ogni fobia

Se alla vista di un ragno seppur piccolo ed innocuo vi mettete ad urlare, se quando vi trovate davanti un topolino vi si gela il sangue e vi si paralizzano le gambe, e se anche solo quando passa alla tv un documentario su rettili e serpenti chiudete gli occhi e iniziate a premere i tasti del telecomando a caso pur di non guardare lo schermo allora state leggendo l’articolo giusto! Oggi infatti affronteremo insieme 3 viaggi in 3 luoghi alquanto bizzarri per poter affrontare e superare finalmente una volta per tutte le vostre più profonde paure.. siete pronti?? Zaini in spalla… si parte!

  • Come prima tappa voglio portarvi nella meravigliosa CAMBOGIA più precisamente a SKUON.

Questo è decisamente il luogo più adatto per superare una volta per tutte l’ARACNOFOBIA (ovvero la paura per i ragni). Infatti, durante i tristi anni del regime di Pol Pot, gli abitanti di questo piccolissimo villaggio (situato a una cinquantina di chilometri a nord di Phnom Penh, nel cuore della Cambogia rurale) decisero di iniziare ad allevare RAGNI per poter provvedere al proprio sostentamento. Ebbene si!! Oggi Skuon è simpaticamente soprannominata “Spiderville” ed è tra le mete gastronomiche più bizzarre dell’Asia. Basterà infatti scendere dal bus per venire assaliti dalle sorridenti donne del posto che vi offriranno vassoi stracolmi dei vostri incubi peggiori (anche piuttosto grassottelli) cotti a puntino. A quel punto (mi spiace per voi) ma non avrete altra alternativa se non quella di prendere coraggio e con decisione addentate la vostra paura esorcizzandola definitivamente una volta per tutte! E se per qualche motivo questa situazione dovesse suscitare in voi attimi di repulsione (dovuti probabilmente ai peletti bruciacchiati dei simpatici ragnetti) ricordatevi che lo state facendo per il vostro bene!!







  • Ci spostiamo adesso nella magica INDIA più precisamente al TEMPIO KARNI MATA, a DESHNOK.

All’ingresso di questa struttura vi è un’insegna un po’ pretenziosa, cita infatti la frase “Benvenuti nell’ottava meraviglia del mondo”. Di sicuro questo tempio va annoverato se non tra i più belli, tra i più bizzarri luoghi al mondo. MUSOFOBICI di tutto il mondo tenetevi forti, perché infatti la caratteristica di questo tempio non è quella di una particolarità architettonica, ma il fatto che ospiti più di 10.000 veneratissimi TOPI (e non quelli carini e teneri dei cartoni animati). Pensate a un tappeto di roditori che sfrecciano in ogni direzione e a devoti che si cospargono di cibo affinchè i sacri animaletti banchettino sui loro corpi. Beh a quel punto le opzioni sono due: o l’infarto o la guarigione definitiva da ogni sintomo! In caso di sopravvivenza però non dimenticatevi che avvistare uno dei rari topi bianchi è segno di ottimo auspicio.. almeno quello!!!







  • Infine arriviamo in KENYA, ultima tappa a BIO KEN SNAKE FARM a WATAMU.

È proprio questo il luogo giusto per poter affrontare la vostra OFIDIOFOBIA ovvero la paura dei SERPENTI. Infatti questo luogo propone ogni giorno degli emozionanti percorsi di educazione ai rettili. Si va dall’osservazione a distanza di sicurezza, alle esperienze tattili, fino al più estremo Snake Safari che prevede di inoltrarsi tra il fiume Galana e il Parco Nazionale Tsavo East (ovviamente assieme ad esperte guide locali) al solo scopo di poter stanare gli animali nel loro hobitat naturale. E se accarezzare, come fossero dei docili cagnolini, quelle viscide e sibilanti creature di rivelasse un  po’ troppo al di sopra delle vostre forze tranquilli.. le vicine spiagge sull’Oceano Indiano sembrano essere fatte apposta per smaltire i turbamenti eccessivi.


Spero che questo articolo, un po’ diverso dal solito, all’insegna del viaggio, vi sia piaciuto. Commentate se volete qui sotto, con quelle che sono le vostre fobie e fatemi sapere se la prossima volta volete un articolo sul viaggio adatto a voi e a quelle che sono le vostre paure!

Io intanto vi aspetto al prossimo tour!

Un bacione grande

Camilla

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *