Il red carpet ai Golden Globes 2017!

Buongiorno fanciulle, con i Golden Globes di domenica scorsa siamo entrati nel clima delle premiazioni hollywoodiane.

Nel post di oggi andremo a rifarci gli occhi con look da sogno o ad inorridire per scelte poco azzeccate. Se siete curiose continuate a leggere!

Eccoci arrivate, per le amanti dello star-system e della moda, ad uno dei momenti più attesi dell’anno: le cerimonie di premiazioni ad Hollywood! Come di consueto ad aprire le danze troviamo i Golden Globes, in cui vengono premiati i migliori film e le serie tv del momento. Aspettando gli Oscar del 26 febbraio, cominciamo a dare uno sguardo a cosa hanno indossato le star domenica scorsa per sfilare sul red carpet!

Cominciamo da una scelta che è sicuramente balzata agli occhi di tutti…il colore giallo! Già indossato lo scorso anno ai GG da Jennifer Lopez ed America Ferrera, personalmente è un colore che non sceglierei mai! La pensano diversamente queste cinque bellissime donne:

  • VIOLA DAVIS in Michael Kors. La trovo raggiante in questo abito monospalla tempestato di paillettes tono su tono, la pelle molto scura ed il fisico statuario vengono valorizzati tantissimo dal giallo e dalla silhouette dell’abito. Piega perfetta, make up occhi in primo piano e labbra nude. YES.
  • REESE WITHERSPOON in Atelier Versace. L’abito giallo limone non le sta male, ma non mi fa impazzire…troppo intonato ai colori di carnagione e capelli. Visto e rivisto. NI.
  • NATALIE PORTMAN in Prada. Perfettamente in tema con Jackie Kennedy, personaggio che ha interpretato e per cui è stata nominata; molto bon-ton, un po’ troppo per i miei gusti, ma è in dolce attesa, quindi tutto le è concesso! Trucco leggero, come sempre, e capelli semi-raccolti. NI.
  • MAISIE WILLIAMS in Ong Oaj Pairam. Per gli amanti di Game of Thrones il look della Williams è sicuramente un passo avanti per l’astuta Arya; a me non piace molto, mi ricorda uno di quegli abiti usati per i Prom nei film americani. Anche l’acconciatura e la scelta della tiara non mi piacciono. NO.
  • EMILY RATAJKOWSKI in Reem Acra. Nulla da dire sul fisico da urlo, messo in mostra ad hoc da questo abito, il quale però non mi convince affatto. Può permettersi di meglio, ma make up ed acconciatura super! NI.
Photos by REX/Shutterstock, Neilson Barnard, Frazer Harrison/Getty Images, Rob Latour/REX/Shutterstock

Altra parola d’ordine sul red carpet di questi Golden Globes è scintillio, sono in molte le star che hanno deciso di brillare!

  • MILLI BOBBY BROWN in Jenny Packham. L’attrice dodicenne ha scelto un abito argento sotto il ginocchio, scelta azzeccata data l’età, abbinato ad un sandalo basso in tinta. Capelli a caschetto pettinati all’indietro, un filo di make up occhi ed un rossetto rosa acceso. YES.
  • NAOMIE HARRIS in Armani Privé. La bellissima attrice britannica indossa un abito a bustino che, secondo me, la valorizza tantissimo. Il colore metallizzato le mette in risalto la carnagione e le sta d’incanto. Capelli in morbide onde anni ‘50, incarnato perfetto e trucco nude completano il quadro . YES
  • NICOLE KIDMAN in Alexander McQueen. Trovo questo abito a sirena orribile; non mi piacciono le maniche a palloncino, il tessuto trasparente che si alterna a quello glitterato lasciando intravedere il bustino bianco, l’effetto piuma sul fondo e sulla coda. Nemmeno l’acconciatura mi convince, mentre il make up è l’unica cosa accettabile. NO.
  • RUTH NEGGA in Louis Vuitton. L’abito tempestato di paillettes dorate ha qualcosa che mi ricorda l’antica Sparta e le lotte greche, ma non si può dire che le stia male. Non so se mi convince, soprattutto abbinato a capelli e make up in stile anni ‘20. NI.
  • PRYANKA CHOPRA in Ralph Lauren. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un abito a sirena super scintillante, con una profonda scollatura sul davanti. Il colore sta d’incanto all’attrice indiana perché si abbina perfettamente ai suoi colori. Mi piace la scelta del rossetto scuro in gradazione con le sfumature dei capelli ed il trucco occhi dorato come il vestito. YES.
Photos by Jim Smeal/BEI/Shutterstock, Neilson Barnard, Rob Latour/REX/Shutterstock,

Coloro che non hanno voluto osare troppo con i colori si sono rifugiate nel classico ed elegantissimo nero.

  • AMY ADAMS in Tom Ford. L’abito disegnato da Tom Ford – che per chi non lo sapesse è anche il regista del film Animali Notturni di cui la Adams è protagonista – potrebbe rientrare anche nella precedente categoria per la sua brillantezza. La forma geometrica del bustino non mi fa impazzire, ma credo che le stia bene. I capelli sono stati lasciati sciolti, pettinati dietro le orecchie ed il trucco vede contrapposti un effetto smokey sui toni del grigio a labbra nude. YES.
  • BLAKE LIVELY in Versace. Questa volta la mia adorata Blake mi ha delusa…l’abito in velluto nero con dettagli brillanti sembra stritolare il fisico dell’attrice, che ha appena portato a termine la seconda gravidanza. La vedo sofferente, imprigionata in chissà quante guaine contenitive lì sotto. Anche gli splendidi capelli sono acconciati in un doppio chignon che non le rende giustizia. Preferisco non pronunciarmi sulla scelta del bracciale simmetrico con smeraldo oversize. Per il make up ha scelto il suo look per eccellenza con gli occhi sui toni del pesca e del marrone e labbra nude, nulla da dire. A malincuore, NO.
  • KRISTEN BELL in Jenny Packham. Mi ha sorpresa…l’abito mi piace moltissimo, con l’ ampia scollatura che non trovo affatto volgare, date le piccole dimensioni del seno. Un incrocio tra un blazer ed un abito lungo. Bello. Capelli voluminosi con riga dalla parte e smokey eyes. YES.
  • THERESA PALMER in Armani Privé. La scelta non mi convince, pur riconoscendo l’eleganza tipica di Re Giorgio, l’abito in velluto e con quegli spallacci fanno subito anni ‘80. Giusta la scelta di un raccolto per i capelli, trucco occhi nude abbinato ad un rosso matt per le labbra. NI.
  • EVAN RACHEL WOOD in Altuzarra. Quest’anno la Wood ha azzardato un look maschile con pantalone e giacca neri e camicia in contrasto bianca con ampio fiocco sul collo. Questo l’unico aspetto che non mi convince del look. Non mi piace molto il capello corto mosso ed il trucco occhi sui toni dell’azzurro abbinato al rossetto nude rosato. NI.
Photos by BEI/Shutterstock, Dean McDonald/Broadimage, REX/Shutterstock, Jim Smeal/BEI/Shutterstock

Anche l’opposto del nero non è mancato; ecco le star che hanno scelto di indossare il bianco:

  • GILLIAN ANDERSON in Jenny Packham. Appena ho visto il look ho pensato ad un abito da sposa…peccato non ci fosse nessun matrimonio in corso sul red carpet! L’abito è molto bello, ma secondo me non adatto all’occasione. Le sta bene, per carità, ma non mi convince. Capello raccolto e make up leggero rimarcando ancor più l’idea della sposa rock. Che poi Gillian, fallo un sorriso ogni tanto. NI.
  • ISSA RAE in Christian Siriano. Anche la Rae sceglie il look total white che le dona tantissimo, donandole molta luminosità in viso. Personalmente non mi fa impazzire il fatto che sia molto castigato sia sul décolleté che lungo le maniche. Un po’ troppo…d’altro canto, la lavorazione e le decorazioni del tessuto sono molto belle. Sull’acconciatura a nido di rondine in testa non mi pronuncio. NI.
  • SARAH JESSICA PARKER in Vera Wang. Rieccoci, un’altra sposa. Sigh. Non so proprio cosa salvare di questo look…secondo me il vestito non le dona affatto. Le trecce alla mugnaia svizzera poi… BIG NO.
  • SIENNA MILLER in Michael Kors. La trovo molto fresca, anche se il taglio dell’abito non mi piace molto, mi sa un po’ di cheap. La coda alta ed il make up acqua e sapone mettono in risalto il bel viso e la ringiovaniscono. Non mi piace molto la collana di perle, mi fa tanto Wilma Flintstone. NI.
  • THANDIE NEWTON in Monse. La silhouette dell’abito mi piace molto, ma il rosso di paillettes che “infiamma” il vestito dal fondo mi ricorda una di quelle scene medievali in cui bruciano vive le streghe partendo dai piedi. Acconciatura e trucco impeccabili. NI.
Photos by REX/Shutterstock , Steve Granitz/WireImage, Neilson Barnard, Frazer Harrison/Getty Images,

Veniamo ora alla parte più divertente…vi metterò di seguito quelli che, a mio parere, sono stati i look peggiori ed il podio con i tre abiti che mi hanno fatto sognare.

Anche se stimo moltissimo queste cinque donne, mi dispiace, ma stavolta hanno toppato! Parlo di Anna Kendrick, Jessica Biel, Kerry Washington, Zoe Saldana e Sophie Turner

Photos by Jim Smeal/BEI/Shutterstock, Rob Latour/REX/Shutterstock, BEI/Shutterstock, REX/Shutterstock, Venturelli/WireImage

Per quanto riguarda i migliori, ecco il mio podio personale:

Al terzo posto metto la simpaticissima Gina Rodriguez, protagonista della serie tv Jane the Virgin, che seguo con piacere e consiglio a tutte voi! Per il red carpet Gina ha scelto un abito firmato Neem Khan d’ispirazione anni ‘20, a sirena, con frange super scintillanti e una profonda scollatura sul davanti. Make up con eyeliner in primo piano e ciglia da cerbiatto, labbra nude. Caschetto alle spalle con morbide onde e riga da una parte. 8!

Photo by Steve Granitz/WireImage

Al secondo posto un altro meraviglioso abito firmato Neem Khan…stiamo parlando della dolcissima Mandy Moore, tra i protagonisti della serie tv del momento “This is Us” (recensita qui sul blog dalla nostra Gina). La Moore sembra una dea greca con questo abito blu notte in stile impero con una profondissima scollatura sul fronte (scelta di gran moda quest’anno). Nonostante ciò, la trovo molto fine ed elegante. Un vero abito da sogno. Per quanto riguarda l’acconciatura, capello ad onde leggermente cotonato, tenuto dietro alle orecchie per mettere in mostra i preziosissimi orecchini a pendente. Make up molto fresco e naturale. 9!

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Sul gradino più alto del podio colei che ha dominato questi Golden Globes, Emma Stone! Per l’occasione ha scelto un abito di Valentino Haute Couture dai toni del cipria con stelline argento; anche lei non ha resistito al trend della luminosità. Il tono di rosa scelto si fonde completamente con la carnagione facendola sembrare uscita da un mondo fatato. Veramente stupenda. Il rosa viene scelto anche per quanto riguarda il make up, sia per l’ombretto che per il blush ed il rossetto. Capelli ramati, che secondo me è il colore che le si addice di più, raccolti in un’ acconciatura bassa molto morbida che lascia cadere un ciuffo sul davanti. Accessori sfavillanti. 10-

Photo by Jim Smeal/BEI/Shutterstock

Fanciulle, spero che questa tipologia di post vi sia piaciuta! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questi look e quali sono stati, secondo voi, i migliori ed i peggiori. Naturalmente non vedo l’ora che sia passato il 26 febbraio per commentare insieme gli abiti indossati per gli Academy Awards!

 

Un bacione!

Babi

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *