STYLPRO, STRUMENTO INNOVATIVO PER LA PULIZIA DEI PENNELLI

Buon pomeriggio bellezze!

Oggi voglio condividere con voi una scoperta che è subito finita nella mia wishlist natalizia 😀 Un accessorio che secondo me tutte le ragazze dovrebbero avere!

Volete sapere di cose si tratta? Allora continuate a leggere 😉

Il prodotto di cui vi sto per parlare è STYLPRO Make Up Brush Cleaner and Dryer, cioè un apparecchio studiato appositamente per pulire ed asciugare i pennelli da trucco in tempi da record!

Come sapete, la pulizia dei pennelli è fondamentale e tutti gli esperti consigliano di pulirli regolarmente dopo ogni utilizzo o almeno ogni 10-15 giorni.

Ma chi di noi segue davvero questa regola?

Personalmente, pur avendo tutte le buone intenzioni di questo mondo, il tempo libero che ho a disposizione è sempre meno e a volte è già tanto se riesco a struccarmi la sera prima di andare a dormire!

Non lavare i nostri strumenti per il make-up con la giusta costanza è però un rischio di cui bisogna essere consapevoli.

Tante volte ho sentito dire che “condividere gli accessori da trucco è come condividere lo spazzolino da denti”, e questo credo basti a farci riflettere. Attraverso i pennelli, gli scovolini, le spugnette, infatti, si possono trasmettere batteri, herpes e congiuntiviti. Inoltre, utilizzare un accessorio sporco sulla cialda di un cosmetico non fa altro che sporcare anche quest’ultima, rendendo quindi il rituale del make-up poco igienico.

Ed è  qui che entra in scena lo STYLPRO, inventato da Tom Pellerau proprio per rendere facile un’operazione macchinosa ma importante per la nostra salute. L’innovazione più grande di questo strumento è la velocità.

Prima per lavare i pennelli ci volevano ore: io in genere li lavavo con acqua fredda e sapone neutro (o utilizzando liquidi specifici) e li lasciavo ad asciugare per parecchio tempo.

Con STYLPRO invece il processo di lavaggio e asciugatura viene ridotto a pochi secondi!

Il prodotto è composto da un contenitore a sfera infrangibile, un dispositivo elettronico dotato di batterie e 8 adattatori che potranno essere utilizzati in base alla dimensione del pennello.

 

  

Il procedimento è semplice: basta mettere un po’ di acqua o un prodotto specifico per la pulizia dei pennelli sul fondo della sfera e inserire il pennello dotato del suo adattatore nel dispositivo. Grazie alla forza centrifuga il pennello verrà lavato ed asciugato in pochi secondi.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=eg-5wKQszVs]

 

Come vi ho detto all’inizio dell’articolo, trovo che questo strumento sia davvero una “scoperta” e personalmente non vedo l’ora di comprarmelo (o farmelo regalare 😛 ) per iniziare ad usarlo!

Fatemi sapere se anche voi siete incuriosite da STYLPRO lasciando un commento qua sotto!

Alla prossima 😉

Giulia

 

Photo Credits: StylByTom

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *