Smartwatch Fitbit Versa Lite

Ciao amici e bentornati qui sul blog!

Oggi vi parlo del nuovo smartwatch Fitbit Versa Lite che ho provato nelle ultime due settimane e che ha suscitato parecchia curiosità in voi, sulle storie di Instagram.

Fitbit ha presentato in questi mesi quattro nuovi prodotti – Fitbit Versa Lite Edition™, Fitbit Inspire HR™, Fitbit Inspire™ e Fitbit Ace 2™ – progettati per rendere il fitness e il benessere più accessibili a un numero maggiore di persone in tutto il mondo, offrendo la possibilità di scegliere il dispositivo più adatto al proprio percorso con funzioni avanzate per la salute e la forma fisica.

Come vi dicevo appunto prima, io ho testato il primo modello, nella versione fucsia ma ci sono diversi cinturini che potrete scegliere, e devo dire che la mia esperienza è stata positiva.

Inizio con l’elencarvi alcune delle mie funzionalità preferite di questo dispositivo, che per me è stato una rivoluzione assoluta nel monitoraggio della mia attività fisica, non avevo mai avuto uno smartwatch in vita mia.
Fitbit Versa Lite monitora costantemente i vostri battiti cardiaci e i passi, ha il GPS condiviso, vi permette di ricevere le notifiche dallo smartphone, attraverso l’uso della Fitbit App registra in automatico tutti i vostri dati e, anche per quanto riguarda l’autonomia, direi non male, parliamo di una carica di oltre 4 giorni.
Altro punto interessante sono i diversi tipi di allenamento che potete seguire, così da monitorare sia le vostre passeggiate, ma anche l’allenamento in sala pesi, i giri in bicicletta e le bracciate in piscina perché sì, è anche resistente sia all’acqua dolce sia a quella salata.

La funzione che di certo mi ha colpita e incuriosita di più è stata quella del monitoraggio del sonno, mi sono sempre chiesta infatti quanto fosse profondo il mio e soprattutto quante ore effettive passassi sveglia e quante con la bocca aperta e un braccio per terra XD

Per prima cosa vi dico, se non siete abituate a dormire con orologio, braccialetti e cose del
genere, potrebbe risultare un po’ difficile all’inizio abituarvi a tenere il vostro Fitbit al polso, io ho fatto fatica sinceramente, però so che ci sono altri modelli disponibili più piccini e quindi più facili da portare, anche di notte. Ad ogni modo, la mattina appena sveglia ho aperto l’App Fitbit e ho visto il resoconto della mia notte appena passata, io che pensavo di avere un sonno molto profondo, ho invece scoperto che il mio è un sonno prevalentemente leggero, ormai non ho più vent’anni quando dormivo anche con la luce puntata in faccia, senza rigirarmi nemmeno una volta nel letto.

Ecco il monitoraggio che potete trovare sulla App di Fitbit.

Parliamo infine del costo. Sul loro sito il prezzo è di 159 euro, e guardando in giro sui vari siti vedo che pressappoco la cifra è sempre quella.
In conclusione, la domanda che mi avete fatto su Instagram e a cui risponderò per terminare questo articolo è la seguente: “Ilaria, se non te lo avessero mandato lo avresti comprato ugualmente?” Cari ragazzi, penso proprio di sì!


Un abbraccio e a presto

*Questo articolo è stato realizzato in partnership con Fitbit*

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *