“Ritorno da te” di Jennifer L. Armentrout – Recensione

Review of: Ritorno da te
book by:
Jennifer L. Armentrout
Price:
€9.99

Reviewed by:
Rating:
4
On Marzo 14, 2017
Last modified:Luglio 20, 2017

Summary:

Il secondo capitolo della serie Wicked conquisterà ognuna di voi.
Questo secondo capitolo inizia esattamente da dove avevamo lasciato il primo. Qui le cose sono diverse. Sono venuti a galla segreti e Ivy ha scoperto una cosa che le ha completamente cambiato la vita. Inoltre se nel primo avevano lasciato l'Ordine con un gran grattacapo qui le cose si complicheranno ancora di più e la nostra Lei avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia.

Buongiorno fanciulle!

Per cinque giorni sono fuggita ad Edimburgo – città a dir poco meravigliosa – e non potevo non portare con me il mio kindle, che alla sera mi faceva compagnia. Così ho potuto riprendere una serie che mi ha incuriosita moltissimo e che mi è piaciuta davvero molto. Sto parlando della “Wicked Series” e dei primi due capitoli “Lontano da te” e “Ritorno da te” della mitica Jennifer L. Armentrout. Per scoprire qualcosa in più su questi romanzi rimanete con me…

Titolo: Lontano da te

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: Wicked Series #1

Editore: Nord

Data di pubblicazione: 28 maggio 2015

Genere: Paranormal Young Adult

Trama: Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell’Élite, la sezione dell’Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l’impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

“Alzai lo sguardo e fissai le palme che ondeggiavano, chiedendomi cosa si provasse a essere come quelle persone che passeggiavano tranquille per la strada. A vivere, diciamo, nella beata ignoranza. Se fossi nata in un’altra famiglia, le cose sarebbero andate in modo diverso.”

Recensione “Lontano da te”

La trama di questo romanzo mi ha subito incuriosita. Sapete tutte – ormai – che il genere non è tra i miei preferiti, ma so che se leggessi la lista della spesa di questa autrice ne rimarrei comunque affascinata. Quindi mi sono gettata a capofitto nella lettura e, inutile dirvi che, sia il primo che il secondo capitolo, mi sono piaciuti parecchio.

La storia è leggermente complicata e piena di personaggi, che non voglio introdurvi subito,

perché il bello di questi libri è lo scoprire piano piano quello che l’autrice ci racconta, senza spoiler o altro. Lo stupore che ci accompagna durante la lettura merita di essere vissuto a pieno, senza anticipazioni.

La nostra protagonista si chiama Ivy ed è una cacciatrice di “fae”, demoni che provengono da un altro mondo e che si nutrono di uomini. Appartiene all’Ordine che ha il compito di proteggere gli umani da questi mostri. Un giorno nella sua vita arriva Ren, un ragazzo della sua età che è stato trasferito nell’Ordine da poco. Tra i due ovviamente c’è dell’attrazione più forte dal nostro Lui, che ci prova spudoratamente con tutte le sue forze, che dalla nostra Ivy, rimasta scottata in passato dopo aver perso la sua metà e quindi molto prevenuta nei confronti di questo ragazzo dagli occhi verdi.

Ad un certo punto però l’Ordine si trova a gestire una situazione complicata perché i portali che uniscono il nostro mondo con quello dei fae vengono aperti e da lì provengono gli “antichi” – fae potentissimi con poteri inimmaginabili – che vogliono conquistare il nostro mondo.

Le vicende in questo primo capitolo si susseguono in un crescendo ed il ritmo, a differenza dell’inizio, accelera pian piano riuscendo a tenerci incollati alle pagine. Partiamo con lo scoprire il lavoro di Ivy, la sua vita, passiamo ai momenti che trascorre con Ren e man mano la Armentrout ci riempie di colpi di scena che ci lasciano a bocca aperta. Se amate il suo modo di scrivere amerete questo romanzo, ne sono certa.

“Perché mai dovresti volermi?” mi tremava la voce. “Mi conosci appena.”

Lui mi fissò per un attimo, l’incredulità che gli scolpiva i lineamenti. “Quello che so è che il nostro futuro è davvero così incerto… noi non abbiamo la sicurezza di avere davanti un altro giorno o un’altra settimana. Quando vuoi qualcosa, te lo prendi. Non ho bisogno di conoscere la storia della tua vita per volerti. E non fraintendermi. Voglio conoscere la tua storia. Voglio conoscerti. Voglio… oh ‘fanculo.”

Ren mi prese la guancia, la mano gentile mentre mi reclinava la testa all’indietro e , prima che il mio cuore potesse fare anche solo un altro battito, mi baciò.

Ivy e Ren insieme sono fantastici. Lui è a dir poco sfacciato e tutto quello che gli passa per la testa lo dice, senza farsi problemi. Lei è una ragazza cresciuta troppo in fretta, sicura delle sue abilità, che non si lascia spaventare da niente. Sono due fuochi che quando si scontrano crescono fino ad incendiare tutto quello che c’è intorno a loro. Li ho amati sin dall’inizio.

Questo primo romanzo termina con un colpo di scena che mi ha sconvolta, ma grazie a Dio avevo il secondo capitolo, pronto per essere letto sul mio ereader, e ho potuto continuare a leggere questa storia senza rimanere con il fiato sospeso per mesi, anzi anni…

Per quanto riguarda il secondo volume della serie ecco a voi i dettagli:

Titolo: Ritorno da te

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: Wicked Series #2

Editore: Nord

Data di pubblicazione: 2 marzo 2017

Genere: Paranormal Young Adult

Trama: Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all’uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

“Fino a poco tempo prima, io ero rimasta nel passato. Aggrappata ai miei errori e sensi di colpa, con la paura di lasciarmi tutto alle spalle e andare oltre e, quando finalmente c’ero riuscita, avevo scoperto che tutto ciò che sapevo di me era una bugia.”

Recensione “Ritorno da te”

Questo secondo capitolo inizia esattamente da dove avevamo lasciato il primo. Qui le cose sono diverse. Sono venuti a galla segreti e Ivy ha scoperto una cosa che le ha completamente cambiato la vita. Inoltre se nel primo avevano lasciato l’Ordine con un gran grattacapo, qui le cose si complicheranno ancora di più e la nostra Lei avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia.

Incontreremo nuovi personaggi e scopriremo la vera identità di altri ancora. Ho adorato Campanellino, l’amico folletto di Ivy che ha un ossessione per Amazon Prime e per i troll. Sicuramente è un personaggio simpaticissimo che riesce a sdrammatizzare situazioni pesanti e complicate con la sua simpatia e sfacciataggine. Si rivelerà essere importantissimo per la storia e solo leggendo il romanzo lo capirete.

Ragazze non voglio assolutamente rovinarvi la lettura raccontandovi cosa accade in questo secondo capitolo, perché a mio avviso se vi spoilerassi tutta la storia non ci sarebbe più gusto nello scoprirla piano piano. Ho amato i colpi di scena che l’autrice ha inserito inaspettatamente e quindi preferisco semplicemente dirvi che vi stra consiglio di leggere questi romanzi perché è una storia che merita di essere gustata. Originale, intensa, passionale, piena di azione e tensione! Questi elementi rendono il tutto incredibile e super interessante.

Mani, labbra, lingua. Mi stava baciando. Mi stava amando. Non era desiderio e non era inganno. Me lo sentivo dentro, nelle ossa, nell’anima. Si ritrasse, ansimante.

“Non mi faresti mai del male. Mai. E non perché ti amo, ma perché tu ami me.”

Per ora mi sento di dare 4 stelline a questa serie, perché ho decisamente preferito il primo rispetto al secondo per la storia d’amore che è più presente in “Lontano da te”. Spero che esca al più presto il terzo capitolo e che la Nord non ci metta altri due anni per portarlo da noi. Fortunatamente “Ritorno da te” non ci lascia col fiato sospeso, ma so che Ivy e Ren mi mancheranno molto 🙁

COMPRA “LONTANO DA TE” QUI.

COMPRA “RITORNO DA TE” QUI.

Fatemi sapere se avete già letto questa serie e cosa ne pensate!

Un bacione,

Erica

Il secondo capitolo della serie Wicked conquisterà ognuna di voi. Questo secondo capitolo inizia esattamente da dove avevamo lasciato il primo. Qui le cose sono diverse. Sono venuti a galla segreti e Ivy ha scoperto una cosa che le ha completamente cambiato la vita. Inoltre se nel primo avevano lasciato l'Ordine con un gran grattacapo qui le cose si complicheranno ancora di più e la nostra Lei avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *