Scoprite i 5 (+ 1) ristoranti più cool di Parigi!

Buongiorno ragazze,

oggi vi porto con me ad esplorare i più chic e appetitosi ristoranti della Ville Lumière!

Che abbiate budget medi o grandi, che siate in coppia o in compagnia qui troverete quello che fa per le vostre tasche e per la vostra gola!

Siete pronte a cominciare questo tour culinario nella città più romantica del mondo?

Se la risposta è sì, continuate a leggere 🙂

Amo Parigi e fortunatamente ho avuto la possibilità di andarci diverse volte e di provare innumerevoli ristoranti e bistrot, quindi oggi vi voglio consigliare quelli che per me rientrano a pieno diritto nella top 5!

1- LES OMBRES

Inizierei dal più incantevole dei cinque. È il ristorante che si trova all’ultimo piano del Musée du Quai Branly ed è letteralmente uno spettacolo che toglie il fiato: vetrate, vetrate e vetrate che permettono di ammirare la Tour Eiffel nella sua splendida interezza con una vista panoramica magnifica e una terrazza dove poter scattare delle foto decisamente artistiche. Eleganza e raffinatezza sono le parole chiave anche del menù che propone piatti della cucina francese di una qualità eccellente. Il plus sono i camerieri, stupendi come il posto e gentilissimi. Questo ristorante vale davvero la pena metterlo nell’itinerario del vostro prossimo viaggio a Parigi, soprattutto se si tratta di una cena romantica.

2- LE GEORGES

Le Georges è il secondo ristorante a trovarsi al roof top di un museo, in questo caso del famosissimo Centre Pompidou. Anche in questo caso regnano incontrastate le vetrate che permettono di avere una vista a 360° di Parigi con in lontananza la Tour Eiffel, il Sacre Coeur e Notre Dame. Il menù, prelibato, ha due specialità che vi consiglio caldamente: il purè (più buono del mondo) e il gelato alla vaniglia (doppiamente più buono del mondo). L’atmosfera è incredibile e il design interno davvero particolare in linea con il museo. E la seconda cena… È servita.

3- MONSIEUR BLUE

Altro ristorante, altro museo, altra vista spettacolare. In questo caso si tratta del ristorante del Palais de Tokyo situato a davvero pochi passi dalla Tour Eiffel che infatti risplende magnifica dalle vetrate. Il ristorante ha un’atmosfera cupa d’altri tempi, sembra di rivivere i ruggenti anni Venti parigini. Anche in questo caso il menù propone cucina francese curata nei minimi dettagli e squisita. Indimenticabile la scorpacciata di pane e burro come antipasto… Memorabile nella sua bontà! Un consiglio: finita la cena raggiungete a piedi il Trocadéro per scattarvi delle foto molto instagrammabili con la Tour Eiffel.

4- PAMELA POPO

Questo piccolo ristorantino nel Marais è un gioiello imperdibile. Interni meravigliosi e piatti squisiti fanno di questo posto un must da provare se vi trovate nella città dell’amore. Tra l’altro è da vedere anche l’edificio di fianco che è una casa medievale intatta e abitata davvero suggestiva. Potrebbe essere il salotto di casa vostra per l’atmosfera rilassata e piacevole che si respira all’interno, ma alla fine è sempre Parigi e quindi una vena malinconica è d’obbligo. Meravigliosamente chic.

5- LE DERRIÈRE

Questo ristorante è particolarissimo. Sembra di mangiare nella soffitta della nonna o in un ostello o in un treno lussuoso e antico o in un castello abbandonato, dipende da dove siete accomodati per cenare. E poi uno strepitoso giochino molto “Narnia”: all’ultimo piano cercate un armadio e apritelo senza paura avrete la bella sorpresa di una stanza nascosta. È un luogo dall’atmosfera onirica, fantastica che vi catturerà senza dubbio. Dolci con menzione di merito.

+ 1 – PINK MAMMA

Questo ristorante su tre piani è veramente una scoperta. Ogni piano la sua cucina e il suo stile e per arrivarci ci sono delle favolose scale piene zeppe di quadri e stanze che danno la sensazione di stare entrando in una vecchia della nonna piena di ricordi. Il terzo piano è un bar con il soffitto di vetro e piante che vi darà l’impressione di stare in una serra nel centro del quartiere di Pigalle. Magnifico e assolutamente instagrammabile è una scoperta da non perdere. Un merito alla pizza “Regina di Instagram” che oltre a essere molto buona è davvero bella… Giusto giusto che io una foto ce la farei.

Spero di avervi fatto venire fame e voglia di andare ad esplorare Parigi e questi ristoranti meravigliosi e perchè no, se ne scoprite di altri fatecelo sapere, noi siamo molto curiose!

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *