Review Party – “La vertigine che ho di te” di Gina Laddaga

book by :
Gina Laddaga
Version:
Ebook
Price:
0,99 €

Reviewed by:
Rating:
3
On Maggio 20, 2019
Last modified:Maggio 20, 2019

Summary:

"La vertigine che ho di te" è una storia d'amore, di forza e di corraggio. La storia di una donna che decide di rialzarsi, di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di cominciare nuovamente a sperare per un futuro migliore. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di leggere questa storia che vi arriverà dritta al cuore.

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!          
Vi do il ben tornare sul blog per una nuova recensione, questa volta leggermente in anticipo rispetto al solito, questo perché oggi avrò l’onore di recensire e di parlarvi del nuovo romanzo della nostra Gina Laddaga! Già autrice di “Perfetta ma non per lui”, in questo suo nuovo romanzo, “La vertigine che ho di te”, Gina ci racconta una toccante storia d’amore.
Una storia che, con le sue luci e le sue ombre, potrebbe essere la storia di ognuna di noi. Se siete curiose di saperne di più, continuate a leggere!

Titolo: La vertigine che ho di te

Autore: Gina Laddaga

Data di Pubblicazione: 20 Maggio 2019

Casa Editrice: Self Publishing Amazon

Prezzo Ebook: 0,99 €

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Leda ha paura: dell’amore, del contatto fisico, di dare il proprio cuore a qualcun’ altro. È stata ferita, e per questo ha innalzato un muro invalicabile. Ha abbandonato gli studi e per mantenersi lavora come cameriera; non vuole più dipendere da nessuno. L’ultima volta che si è fidata di qualcuno il suo cuore si è spezzato, eppure continua a sopravvivere.   
Sebastiano ha studiato infermieristica, ma nella vita ha deciso di aiutare le persone lavorando in ambulanza e insegnando difesa personale in una palestra. Quando Leda, trascinata dalla migliore amica, inizia a frequentare la lezione di prova del corso di Sebastiano, l’elettricità tra i due sarà palpabile, ma Leda avrà difficoltà a fidarsi. Seba, però, rimasto folgorato dalla fragilità di Leda, è risoluto ad avvicinarla, vuole conoscerla e vorrebbe salvarla, salvare il suo cuore.         
La paura lascerà davvero posto all’amore? E l’amore aiuterà la nostra protagonista a combattere i fantasmi del suo passato? Una storia di dolore e riscatto, dove l’amore è l’unica via possibile per risollevarsi.

Recensione

Una notte. È bastata solo una notte, perché la vita di Leda cambiasse drasticamente e il suo modo di vedere e di relazionarsi con il resto del mondo cambiasse.    

Respiravo affannosamente senza riuscire a calmare il cuore impazzito. Mi sentivo indolenzita e mi costrinsi a inghiottire il nodo che avevo in gola. Guardai tutto il casino attorno a me. Respiravo in modo concitato mentre, osservando la mano sporca di sangue, mi chiedevo cosa gli avesse fatto. Cosa io avevo fatto.


Ora, ad anni di distanza, la giovane donna fa fatica a fidarsi delle altre persone e, in modo particolare, degli uomini. Dopo quella drammatica notte che ha messo fine alla sua ultima relazione, Leda non è più riuscita a fidarsi di nessuno e ha deciso di tenere gli uomini a distanza.        
Leda ha paura. Leda ha paura perché è stata vittima degli abusi fisici e psicologici dell’uomo che amava, dell’uomo che sosteneva di amarla a sua volta, Davide, che invece non ha fatto altro che assoggettarla al suo volere, provando in tutti i modi di piegarla alla sua volontà.

Duemilaotto giorni fa la mia vita è cambiata. Frequentavo il primo anno d’università quando conobbi un ragazzo, uno di quelli che all’apparenza sembravano perfetti: ricco, affascinante, in genere ben voluto dalle madri. La verità, però, era un’altra: il bravo ragazzo veniva sostituito appena eravamo da soli. Diventava possessivo, capriccioso, violento.-    


Spaventata dalla possibilità di cadere nuovamente vittima dei soprusi di un uomo, Leda ha eretto delle mura intorno al suo cuore.

Le cose cambiano quando incontra lui: Sebastiano. Laureato in scienze infermieristiche, il giovane divide le sue giornate tra il suo lavoro come personal trainer in una palestra dove insegna autodifesa e i turni come volontario in ambulanza.
Ed è proprio nella palestra in cui Sebastiano lavora che i due si incontrano per la prima volta, sebbene si siano già visti. Basta uno sguardo perché tra i due scatti subito qualcosa e le fondamenta delle rigide mura che Leda ha costruito intorno al suo cuore inizino a vacillare. Nonostante tutti i suoi i tentativi, però, Leda non riuscirà a tenere il ragazzo a distanza di sicurezza e Sebastiano si farà lentamente largo nella sua vita, riuscendo prima a conquistare la fiducia della ragazza e dopo il suo cuore.

Un tocco leggero, inaspettato, ma forte. Un normale e banalissimo tocco sulle mie braccia. Sentii uno strano formicolio e non riuscii a rendermi conto se fosse un bene o un male. Poco dopo sotto la doccia mi strofinai energicamente le braccia con la spugna, come per cancellare le tracce invisibili che aveva lasciato Sebastiano. Le vere tracce, però, erano nel mio animo da quella maledetta sera di quattro anni fa. Scoppiai a piangere mentre il getto di acqua calda tamburellava sulla mia schiena. Le mie lacrime si confusero con le gocce d’acqua.

Insieme a Sebastiano, Leda, incomincerà di nuovo a vivere. Rimetterà insieme i pezzi della sua vita passata e ne ricostruirà una nuova, su misura per la donna che è diventata.  
La vita, però, ci riserva sempre delle brutte sorprese e quando Leda crederà di aver finalmente ritrovato la stabilità, il passato tornerà a bussare alla sua porta. Leda si troverà a prendere una scelta difficile: restare in disparte a guardare e continuare a vivere nella paura o raccogliere il coraggio a piene mani e agire, lottare?

Quella narrata da Gina in “La vertigine che ho di te” è una bellissima storia d’amore, una storia di forza e, soprattutto, una storia di coraggio. La storia di una giovane donna che, nonostante tutto, riesce a trovare la forza di lottare per rimettere insieme i pezzi della sua vita, smette di cercare di sopravvivere e torna a vivere, questo grazie all’amore di un uomo che non desidera altro che prendersi cura di lei e renderla felice. Ma non solo, perché se c’è una cosa che Leda capisce nel corso della narrazione è che deve amare e rispettare sé stessa, prima di tutto. Grazie all’amore di Sebastiano e alla sua perseveranza, Leda imparerà nuovamente ad amarsi e a lottare per sé stessa e per ciò che ritiene giusto.

“Seba”, ripeté con un mezzo sorriso. Un sorriso che sparì immediatamente. “Io sono… problematica. Non sono una persona semplice da conoscere e ho la cattiva abitudine di allontanare la gente o di stufarla.”
“Non mi allontanerò e non mi stuferai”, la interruppi.        
Leda scosse la testa. “Lo dici ora.”  
“Lo dirò anche dopo”, ribattei convinto.

Quella narrata da Gina, però, non è solo una storia d’amore. In questo romanzo contemporaneo, l’autrice affronta un tema molto delicato e, purtroppo, attuale. Un tema che -quasi ogni giorno, oramai- riempie le pagine della nostra cronaca. Un tema difficile, che viene affrontato da Gina con tatto e delicatezza, dimostrando di possedere una grande sensibilità verso l’argomento da lei affrontato.

Sono felice di aver avuto l’occasione di leggere questo romanzo in anteprima e ringrazio Gina Laddaga per questa opportunità, spero di aver reso giustizia a lei e alle sue parole.
Complimenti, Gina, e in bocca al lupo!

Mi permetto di aprire una piccola parentesi sull’autrice solo per farvi sapere che la nostra Gina è molto attiva sui social, quindi, se volete saperne di più sui suoi progetti futuri e restare sempre aggiornate vi consiglio di seguirla su Instagram, su Facebook e su Twitter.

Inoltre, il 29 giugno 2019, Gina sarà a Milano in occasione del primo Festival Romance italiano. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di incontrarla di persona e di farvi autografare uno dei suoi libri, di cui potete preordinare una o più copie compilando questo MODULO.  
Vi auguro buona lettura.
Un abbraccio,
Ale. 🌸

Compra il romanzo QUI!

"La vertigine che ho di te" è una storia d'amore, di forza e di corraggio. La storia di una donna che decide di rialzarsi, di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di cominciare nuovamente a sperare per un futuro migliore. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di leggere questa storia che vi arriverà dritta al cuore.

Romantica, curiosa, lunatica. Romantica, curiosa, lunatica.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *