“Bad Boy” di Blair Holden – Recensione

Ciao primuline! Dite la verità avete già capito che sono io, vero?

D’altronde mi piace troppo chiamarvi così e spero faccia sorridere anche voi. Oggi torno sul blog per parlarvi di un libro che mi è piaciuto davvero tanto…curiose?

Titolo: Bad Boy

Titolo originale: The Bad Boy’s Girl

Autore: Blair Holden

Genere: YA

Prezzo Cartaceo: €17,90

Prezzo ebook: €9,99

Editore: Sperling & Kupfer

Trama: Tessie O’Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l’ultimo anno di superiori, l’ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all’aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora…

Recensione: Devo dire che ero partita assai prevenuta nella lettura di questo libro. La copertina, i colori e il nome della protagonista mi avevano fatto associare questa nuova serie con la oramai famosissima di AFTER. Beh, quanto mi sbagliavo. Questo libro non ha nulla a che vedere con #Hessa. Vi spiego subito il perchè.

Oramai è risaputo che i tabù siano stati superati, anche troppo a mio avviso, e che sia normale routine leggere di sesso, alcolici, droga e parolacce. In qualche modo si crede che per far colpo sul lettore si debba per forza far leva su questi luoghi comuni. Ecco perchè ho amato questo libro. La Holden è andata controcorrente, trattandosi comunque di un classico YA, perchè è riuscita ad entrare nel mio cuore PROPRIO perchè non è scesa nelle solite cose lette e rilette. Tralasciando il dettaglio insignificante del finale che ci LASCIA. APPESE. COME. LE. LENZUOLA.

Tessa è una ragazza complessata ed è facile per il lettore idenfiticarsi in lei, chi per un motivo chi per un altro. Il suo punto debole era il peso, quando era piccola pesava quasi 100 kili ed era presa di mira da tutti, un certo bad boy di nome Cole compreso.

La sua migliore amica Nicole, strafiga e benvoluta da tutti, un giorno decide di rinnegare la loro amicizia (per un motivo che poi si scoprirà) e così la povera Tessie sarà trattata malissimo da tutti. Un vero e proprio inferno.

Poi, per fortuna, si fa nuove amicizie, perde quasi 30 kg, e la sua vita torna ad essere abbastanza normale.

Dorme, si sveglia, va a scuola, cerca di passare il più inosservata possibile mentre ha gli occhi a cuoricino per Jay, che però sta con Nicole. (La sua ex migliore amica).
Va beh un classico, no? Un bel giorno però, dopo 3 lunghi anni, in città torna Cole, fratellastro di Jay, che ha finito la scuola militare. Per Tessa il mondo sta per crollarle addosso. Cole non può essere tornato proprio all’ultimo anno. Proprio lui, quel ragazzino che le ha reso la vita un inferno, facendola finire anche al pronto soccorso.

Ma cosa succede se quel ragazzo tanto odioso sembra pendere dalle labbra di Tessa e non possa stare senza di lei? E’ lo stesso di tre anni prima? Perchè mai, allora, si era comportato così di m**** con lei per tutto quel tempo?

“Testa di rapa.”
“Cosa?”
“Sei una testa di rapa.”
“E questo sarebbe un insulto, Tessie?”
“Suonava un po’ più cattivo nella mia testa.”

Per scoprirlo non vi resta che CORRERE a comprare questa storia. Eh sì, perchè tra pochissimo uscirà il seguito, grazie al cielo, e voi dovete essere prontissime per leggerlo!

A tal proposito posso dirvi che sì, il romanzo finisce in un modo che vorresti uccidere qualcuno, soprattutto l’autrice. E spero fortemente che il seguito non sia una delusione pazzesca, vi giuro mi viene l’ansia solo a pensare che la Holden possa avergli fatto prendere una piega del piffero. Ma SIAMO POSITIVE, e preghiamo che tutto vada come deve.

A questo proposito vi do appuntamento il 18 Agosto 2016 sul mio canale YouTube per la video recensione in anteprima del secondo volume. Sarò la prima a parlarne, quindi vi aspetto tutte quante, mi racomando 🙂

COMPRA IL LIBRO QUI

Un bacione

a presto

Ila

<3

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *