Per sempre con te di Katie McGarry – Recensione

book by:
Katie McGarry

Reviewed by:
Rating:
5
On Ottobre 18, 2016
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

Katie McGarry torna alla carica col secondo capitolo della serie "Thunder Road" che ha conquistato numerose lettrici.
Finalmente possiamo conoscere la storia tra Rasoio e Breanna.
L'autrice riesce a parlare di temi quotidiani in un modo meraviglioso.
Non solo per le ragazzine che cercano uno Young Adult, ma anche per le persone che hanno una famiglia, e dei figli che non riescono sempre a comprendere.

Buongiorno bellezze e buon martedì <3

Oggi parliamo del secondo capitolo della serie “Thunder Road” di Katie McGarry. Vi avevo recensito un po’ di tempo fa “Ovunque con te”, ricordate? Oggi invece parleremo del nuovo titolo uscito il 13 ottobre, “Per sempre con te”, dove troviamo come protagonisti, Thomas detto “Rasoio” e Breanna.

Montate in sella e partiamo a tutto gas…

Titolo: Per sempre con te

Titolo originale: Walk the edge

Serie: Thunder Road

Autore: Katie McGarry

Prezzo cartaceo: €16,00

Prezzo ebook: €6,99

Editore: Harper Collins Italia

Genere: Young Adult

Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas “Rasoio” Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.

Thomas “Rasoio” appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Ho un dolore al petto. Il campanello d’allarme che ho imparato ad ascoltare sempre. Quello che m’impedisce di farmi torturare. La voce che ha significato la sopravvivenza nelle giungle selvagge dei corridoi della scuola. Resta in silenzio. Resta nell’anonimato. Nascondi chi sei. Tieniti al riparo.

Recensione

Cosa fareste se una foto che vi ritrae in un atteggiamento intimo con una persona, finisse su un sito internet?

Cosa provereste se finiste sulla bocca di tutti?

Come vi sentireste se tutti vi prendessero in giro?

Chiudete gli occhi e pensateci seriamente…

Questa è la storia di Breanna. Una ragazza semplice, con un’intelligenza senza precedenti, seria e rispettosa, che vuole semplicemente farsi accettare dai suoi compagni, ma che si trova a doversi difendere ancora una volta dall’essere se stessa, e da un ragazzo che minaccia di postare su internet una sua foto insieme a Thomas Turner, un “Terror”.
Thomas, detto anche Rasoio, fa parte della banda di motociclisti che abbiamo già conosciuto nel primo capitolo della serie, i “Reign of Terror”. Ha solo diciassette anni, ma porta sulle spalle un passato importante, e soprattutto la perdita della madre a cui era legatissimo.

Penserete che questa sia la solita storia: lei, la tipica brava ragazza, e lui, il bad boy della situazione.

E se vi dicessi che vi state sbagliando? Sì ragazze, perché questo romanzo non cade nei soliti cliché visti e rivisti nei romanzi, ma si distingue dagli altri, e la bravura della McGarry conquisterà anche voi.
Infatti ragazze, dopo aver letto il secondo capitolo di questa serie, posso solo dire che la scrittura di quest’autrice è qualcosa di INCREDIBILE. Ogni volta che mi immergo in una sua lettura, provo un mix di emozioni che non riesco nemmeno a descrivere. È come se capisse i gusti di noi lettrici, sa esattamente cosa vogliamo leggere e il suo immenso talento sta nel mettere il tutto nero su bianco, rendendolo perfetto.

“Mi hai spaventata.” Mentre parla, le sue labbra si muovono contro la pelle del mio petto e, se non fossi dannatamente stanco, la sedurrei finché non è sotto di me e la bacerei finché è senza fiato.

“Sto bene.” Ora che è qui.

“Sarà così stare con te? Avrò costantemente paura di perderti?”.

La McGarry in questo romanzo riesce a parlare di temi quotidiani, come la perdita di una persona cara, il rapporto tra genitori e figli o il cyberbullismo, in una maniera tale da trasmettere al lettore tutti i sentimenti che si provano quando ci si trova al centro di questi uragani. Proprio per questo non è solo un libro per le ragazzine che cercano uno Young Adult, ma anche per le persone più mature, che hanno una famiglia, e dei figli che magari non riescono a comprendere del tutto.
Ovviamente la storia d’amore c’è, quel sentimento genuino dei primi innamoramenti quando ci si butta a capofitto e si segue solo il cuore. Le prime esperienze, i primi baci e i primi litigi sono al centro di questa storia che ho amato profondamente.

La seconda parte del libro è ricca di colpi di scena tipici dell’autrice (per intenderci, di quelli dove ogni due minuti hai un mezzo infarto), e cosa che ho apprezzato moltissimo è stato ritrovare ancora una volta, Olivia, la super nonna di Emily, la protagonista del primo romanzo.
Anche in questo caso stravolgerà la storia. L’ho amata nel primo e trovare una parte di lei anche in questo secondo romanzo mi ha fatto molto piacere.

Consiglio questo libro? ASSOLUTAMENTE SI!!

È una storia che vi farà senz’altro emozionare, ma anche arrabbiare. Secondo me riuscirà soprattutto ad aprirvi gli occhi su temi di cui si sente quotidianamente parlare, ma che forse ci facciamo scivolare addosso troppo spesso.

Le passo le dita fra i capelli fluenti, raccogliendoglieli dietro le spalle. La tocco perché sta descrivendo le mie emozioni. Perché se lo faccio, allora forse non le sembrerà più di affogare, e forse continuerò a restare a galla a sufficienza da non soffocare.

Ragazze, se ancora non l’avete letto, recuperate il primo volume che si intitola “Ovunque con te” di cui vi lascio la mia recensione qui.
State tranquille comunque! Potete leggere questo secondo capitolo, senza aver letto per forza il primo, perché si tratta di personaggi diversi, ma vi consiglio comunque di non perdervi questa serie!

Spero che la McGarry nel prossimo capitolo (dovrebbe uscire in America nel 2017), ci parli di Violet e Chevy perché sto aspettando la loro storia in trepidazione, e credo che necessitino di uno spazio tutto loro!

Vi lascio inoltre il video di una canzone inserita alla fine della storia, che ha ispirato particolarmente l’autrice in una scena del romanzo in cui troviamo Thomas e Breanna insieme.


COMPRATE IL LIBRO QUI

Un bacio,

Erica

Katie McGarry torna alla carica col secondo capitolo della serie "Thunder Road" che ha conquistato numerose lettrici. Finalmente possiamo conoscere la storia tra Rasoio e Breanna. L'autrice riesce a parlare di temi quotidiani in un modo meraviglioso. Non solo per le ragazzine che cercano uno Young Adult, ma anche per le persone che hanno una famiglia, e dei figli che non riescono sempre a comprendere.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *