OUTFIT E MAKE-UP PER UN HALLOWEEN… DA BRIVIDO!

Ciao a tutte ragazze, anche quest’anno è giunto il momento di cercare l’outfit perfetto per non passare inosservate e sfoggiare tutto il nostro stile, in questa festa tutta all’insegna dell’orrore e delle tenebre.

Se ogni volta, come me, passate il tempo a sbuffare davanti all’armadio perchè non avete idea di cosa indossare e soprattutto di quale make-up abbinare, vi saranno utili alcuni spunti che vi aiuteranno a passare un Halloween paurosamente glam!

immagine-halloween-8

MUST-HAVE DA BRIVIDO!immagine-halloween-4

  • Come per tutte le altre ricorrenze, anche per Halloween esistono dei capi/accessori che non possono mancare nel nostro look per sfoggiare tutta la nostra personalità (in questo caso terrificante!)
  • Total Black: lo sappiamo, il nero è il colore passepartout per eccellenza e soprattutto in questa ricorrenza non può assolutamente mancare nel nostro outfit; diamo largo dunque a leggins, gonne, abiti, tubini, anfibi… l’importante è che non manchi mai una nota black nel nostro look.
  • Largo agli anfibi: c’è chi li ama e chi li odia, ma gli anfibi restano un capo must che nel nostro armadio non dovrebbe mai mancare perchè ci permette di aggiungere aggressività al nostro look donandoci una personalità ancora più determinata e permettendoci di tirare  fuori la nostra anima rebel-chic!
  • Outfit a strati: diamo libero sfogo alla nostra creatività, ad Halloween bisogna osare! Immancabile è la sovrapposizione di vari strati di vestiti, così da rendere il look solo in apparenza trasandato (mentre in realtà è tutto studiato nei minimi dettagli!).
  • Trecce & Curly Hair: ad Halloween la nostra chioma deve assolutamente attirare  l’attenzione. Per le chiome più timide e folte sono molto adatte le trecce, non importa se attaccate alla testa, sottili, giganti, a lisca di pesce…. l’importante è che donino al look una marcia in più. Per le capigliature più audaci, invec,e non possono mancare cotonature o ricci di ogni tipo (boccoli, onde e ricci spettinati) che richiamano il rock-attitude di tendenza in questo autunno 2016.

THE GLAM VAMPIRE: OUTFIT & MAKE-UP 

  • VAMPIRE IS… BELLA: diciamocelo, il look da vampira è quello che tutte noi almeno una volta nella vita hanno indossato e che ogni volta ci fa sognare di essere almeno per una sera come Bella Swan (protagonista della saga “Twilight”) o Elena (protagonista della serie tv “The Vampire Diaries”). Ma perche solo sognare?! Quest’anno la nostra donna succhiasangue avrà direttamente come fonte d’ispirazione loro, le due vampire d’eccellenza che hanno fatto sognare tutto il mondo con le loro intriganti storie e i loro look sempre impeccabili!
  • OUTFIT: per quanto riguarda il look, diamo largo sfoggio ad abiti semplici ma che allo stesso tempo ci diano un’aria di ricercatezza, la parola d’ordine è “semplicità” abbinata a note dark, dunque con un tubino e dei leggins di eco-pelle andrete sul sicuro! Ricordatevi però che l’accessorio più importante è la nostra creatività, che soprattutto in questa circostanza non deve assolutamente mancare per poter far uscire la nostra personalità più nascosta.
  • immagine-halloween-6MAKE-UP: MAKE-UP: colorito pallido, occhi in primo piano, labbra rosso sangue  sono i tre elementi indispensabili per il nostro make-up vampiresco. Per il  glam-vampire look è indispensabile puntare tutto sull’incarnato che deve essere rigorosamente pallido e brillante allo stesso tempo, sugli occhi i quali fatti risaltare  da linee grafiche di eyeliner ed ombretti su toni esclusivamente dark (nero, grigio opaco, viola) ed infine sulle labbra, le quali devono essere rigorosamente color rosso sangue o in alternativa possono essere viola, grigie, nere… l’importante è che siano al centro del vostro make-up.

MERCOLEDI’ ADDAMS: OUTFIT & MAKE-UP

  • MERCOLEDI’ IN CHIAVE GLAM-ROCK: un altro look molto gettonato ad Halloween è senza dubbio quello della celebre ragazza di casa Addams, look grazie al quale le trecce e il colletto da scolaretta sono diventati dei must have imperdibili in ambito di Halloween’s outfit!
  • OUTFIT: la signorina Addams presenta un look molto semplice ma irresistibile, composto da un abitino svasathalloween-immagine-2o nero con l’immancabile colletto bianco che sarà poi nostro compito rendere unico personalizzandolo (magari applicandoci sopra paillettes, borchie, strass, spille) e arricchendolo di accessori (abbinandolo per esempio ad un paio di leggins in similpelle).  Per quanto riguarda le scarpe, largo alla nostra fantasia: ballerine, anfibi, stivaletti, stivali altissimi, scarpe col tacco… l’importante è sempre sentirci a nostro agio e mettere ciò che ci fa stare bene e che ci faccia sentire fiere di come siamo!
  • MAKE-UP: anche per questo make-up gli occhi rappresentano il punto che deve essere maggiormente valorizzato; immancabile l’uso di un kajal nero in modo da dare dimensionalità allo sguardo e valorizzare al massimo il colore dei nostri occhi. a questo focus total black per gli occhi consiglio di abbinare un look nude per quanto riguarda le labbra (scegliamo una tinta labbra color rosa antico o color marroncino/mattone).

Ecco qua le mie idee per questo Halloween 2016; come avrete notato sono tutte rivisitazione dei look più celebri in chiave glam-rock, per restare in tema col must in vigore in questo autunno inverno 2016-2017!

Detto questo, auguro a tutte un Halloween terribilmente pazzesco e divertente!

Un abbraccio,

Virginia

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *