Nuovi IPhone 8 e IPhone X, finalmente possiamo scoprirli insieme!

Finalmente ieri è stato svelato il mistero attorno ai nuovi iPhone. Sono mesi che gli appasionati e non del marchio Apple aspettavano con ansia di scoprire quali saranno le novità sullo smartphone più famoso del mondo! Se siete curiosi di scoprirle insieme a me, continuate a leggere l’articolo!

iPhone 8

Per iPhone 8 abbiamo creato un inedito design in vetro, una versione evoluta della fotocamera più amata al mondo, e il chip più potente e intelligente che uno smartphone abbia mai avuto. Gli abbiamo dato la semplicità della ricarica wireless e tecnologie di realtà aumentata mai viste prima. Ecco iPhone 8: una nuova generazione di iPhone.

Iphone 8 e 8 Plus sono i diretti eredi dei precedenti Iphone. Le modifiche sostanziali sono nel design, infatti hanno deciso di saltare le consuete versioni con la S. Le dimensioni non cambiano, ma sul retro sono costituiti da una copertura in vetro che permette la ricarica Wireless (elemento venduto a parte). Apple ha fatto qualche modifica al display Retina HD per migliorare la resa dei colori. 

Il prezzo di partenza è 839 euro per il modello da 64 GB e si arriva a 1.009 euro per quello da 256 GB. Gli iPhone 8 Plus partono da 949 euro con il modello da 64 GB e arrivano a 1.119 euro per quello da 256 GB. Entrambe le versioni sono disponibili nei colori Argento, Oro e Grigio siderale.

iPhone X

Da sempre immaginiamo un iPhone fatto di solo schermo. Un oggetto così coinvolgente che ti fa immergere in quello che vedi. E così intelligente che sa rispondere a un tuo tocco, a una parola, persino a uno sguardo. Con iPhone X quella visione diventa realtà. E il futuro può cominciare.

Il design dell’iPhone X è stato rivisitato rispetto a quello degli attuali iPhone: la parte frontale è ricoperta solo dallo schermo, fatta eccezione per una piccola barra nella quale sono stati inseriti la fotocamera e altri sensori. Il display ha una migliore resa dei colori, oltre a consumare meno batteria: Apple l’ha chiamato Super Retina, per distinguerlo dal classico schermo, è da 5,8 pollici e ha una risoluzione di 2436 x 1125 pixel.

Nella parte frontale è sparito il tasto Home (è diventato virtuale, per tornare alla schermata principale basta far scorrere un dito dal margine basso dello schermo verso l’alto) e di conseguenza anche il sensore per le impronte digitali, Touch ID. Per sbloccare l’iPhone X si possono utilizzare il classico pin numerico oppure il nuovo sistema di riconoscimento facciale, Face ID. Una volta impostato, per sbloccare iPhone X con Face ID è sufficiente guardare lo schermo.

Per quanto riguarda la fotocamera, è possibile usare una nuova opzione, “Illuminazione ritratto”, che simula diverse condizioni di luce in tempo reale per ottenere effetti professionali quando ci si scatta una fotografia.

Sul retro dell’iPhone X ci sono due fotocamere, entrambe con sensore a 12 megapixel, ma con ottiche diverse per poter ottenere migliori effetti nelle fotografie.

Apple dice che il nuovo iPhone X ha una batteria che dura in media 2 ore in più rispetto a quella degli iPhone 7, quindi più che sufficiente per una giornata di utilizzo intenso. Anche nel caso di IPhone X, il rivestimento in vetro posteriore dà la possibilità di ricaricarlo tramite postazioni wireless.

Gli iPhone X saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 3 novembre: il modello da 64 GB di memoria costerà 1.189 euro, mentre quello da 256 GB di memoria costerà 1.359 euro. Sarà disponibile nei colori Argento e Grigio siderale.

Voi cosa ne pensate? Siete amanti della mela oppure preferite la concorrenza? Fatemi sapere se vi hanno intrigato le novità apportate da Apple oppure vi aspettavate qualcosa in più!

Spero di esservi stata utile,

un bacio e alla prossima!

Pina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *