Liebster Award: conosciamoci con i Tag

Incredibile. Non avevo ancora fatto un tag sul blog. A me, che li adoro, non era mai venuta l’idea di farne uno qui con voi. Per fortuna ci ha pensato Gabriella che mi ha taggata in questo gioco. Rapida occhiata alle regole

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato (Grazie Gabriella!).
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers. (Ce la potrò mai fare?!)
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Pronti? Vamos!

  1. Perchè hai aperto un blog?

Iniziamo con le domande facili, insomma 😉 Ehm, onestamente non lo so di preciso. Non c’è un solo motivo. Ho aperto un blog perchè mi piace scrivere. Mi piace fare tante foto. Mi piacere condividere idee, pensieri, momenti, creazioni e scoperte con la gente. Mi piace anche cantare. Insomma mi considero innamorata dell’arte in ogni sua forma e volevo potere dire la mia in qualche modo. Il blog è come un diario virtuale per me che ne scrivevo uno cartaceo fino da quando avevo sei anni. E’ da parecchio che non lo rileggo a proposito, potrei andarmi a fare due risate più tardi.

  1. Ci parli un po’ delle tue passioni?

Oh mamma, andiamo di male in peggio. Preparatevi a leggere un post lunghissimo. Allora, canto da che ne ho memoria, quindi la prima grande passione è la musica. E’ la mia panacea. Un pò come il Breil, toglietemi tutto ma non lei. A proposito, avete visto il mio primo videoclip? Sì lo so, sono una spammona, ma che ci posso fare? Sono orgogliosa di questo progetto e voglio farlo conoscere il più possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=RaSmwbik118

Adoro leggere e divoro una quantità pazzesca di libri ogni mese. Per passione, presento e partecipo all’organizzazione di eventi e mi sono avvicinata anche al mondo della recitazione dopo alcuni anni di teatro al liceo. Ed infine, come ogni donna che si rispetti, mi piace la moda, il make-up e quelle cose li, ma questo mi sembra fin troppo scontato.

  1. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Penso che le interazioni siano fondamentali, ecco perchè insisto sempre alla fine di ogni mio articolo chiedendovi un parere personale, che sia o meno in accordo con il mio punto di vista. Tramite i commenti posso sapere cosa vi piace di più o cosa vorreste conoscere di me. Insomma se non mi interessase l’opinone di chi mi legge sarei rimasta al “carta e penna” dove nessuno mi avrebbe potuta leggere.

  1. Di cosa parli nel blog?

Mah, di tutto in realtà. Non c’è un unico filo conduttore. Passo dalla recensione di un libro a un outfit a una ricetta di un frullato. Scrivo quando penso che quello che faccio possa essere utile e interessante per qualcun’altro.

  1. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Sono solo all’inizio di quest’avventura e infatti mi trovo in difficoltà nel trovare 10 blog da taggare. Però sì, ogni giorno conosco gente nuova e in particolare è nata una bellissima amicizia con Elena di Una Rosa Per Amica che ho anche conosciuto personalmente e a cui mando un bacio :*

  1. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Sicuramente mi piacerebbe vederlo crescere e diventare “ciccione”, pieno di articoli e di gente che segue e commenta per scambiarsi idee e consigli, come se fosse un punto di ritrovo. Penso che come ogni cosa niente rimane stazionario, o migliora o peggiora. Io ho tutta l’intenzione di migliorare sempre di più.

  1. La cosa che sai fare meglio?

Ma è una domanda trabocchetto? Della serie che devo dire che non c’è niente che so fare bene per finta modestia? No, dai stiamo seri. Ho passato parecchio tempo a pensare che fosse sbagliato ammettere le proprie qualità perchè si rischiava di passare per quelli pieni di sé, ma ora non sono più dello stesso avviso. Credo di essere una brava artista dal punto di vista lavorativo, e una persona che sa ascoltare ed aiutare gli altri da quello umano.

  1. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Troppo poco, ahimè. Vorrei pubblicare giornalmente ma tra una cosa  l’altra finisce sempre che non ci riesco. Controllo commenti e statistiche quasi tutti i giorni però. Ah e succede spesso che io pubblichi foto su instagram di articoli vecchi affinchè chi se li fosse persi possa comunque darci un’occhiatina.

  1. Come nascono i tuoi post?

Assolutamente casualmente. Mi spiego, magari mentre faccio qualcosa di carino oppure quando mi piace particolarmente il mio outfit mi viene l’attacco d’arte e scatto qualche foto da mettere qui. Oppure ci sono state giornate NO, dove avevo solo voglia di spaccare tutto e così mi sono ritrovata a confidarmi con voi. Insomma una cosa importante è l’ispirazione. Quando ce l’ho ne approfitto subito. E quando non ce l’ho evito di scrivere perchè mi riuscirebbe davvero male.

  1. Un saluto a chi legge?

Ma più che volentieri! Saluto tutte le persone a cui piace quello che faccio e che mi sostengono commentando i miei post qui e sui vari social. Grazie! La cosa più bella di tutte è vedere le vostre foto della mia ricetta del frullato ricreato da voi, oppure delle scarpe che avete comprato sotto mio consiglio. Ma saluto anche tutte quelle persone che leggono, non commentano, ma si divertono a fare pettegolezzi perchè schiattano di invidia. Saluto anche voi e vi dico che per fortuna il mondo è bello perchè è vario. Ci sono persone che si ritrovano in una vita che non vorrebbero e sono infelici, ma non credo che questo giustifici l’additare chi invece fa quello che gli piace e lo rende felice, no? Perciò alle ragazze che leggono ma sono timide o impaurite ma vorrebbero anche loro aprire un blog, o un canale youtube oppure scrivere un libro dico… FATELO! Non precludetevi la felicità per colpa delle malelingue, quelle ci saranno sempre è l’altro lato della medaglia! E poi, “Perchè conformarsi quando siamo nati per distinguerci?” Con questa perla di saggezza, non mia sfortunatamente, vi auguro una buona giornata e spero davvero che questo tag vi sia piaciuto! Vi dico che no ho 10 blog da taggare, portate pazienza. Invito comunque tutti voi che leggete, se vi fa fate questo gioco e verrò a leggere più che volentieri le vostre risposte. Per ora le mie nomination sono queste ma appena scoverò blog che rispecchiano le caratteristiche richieste li aggiungerò, promesso! Una rosa per amica Elisabetta Pistoni   Ila <3

You may also like

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *