Come fare la base viso in estate!

Ciao ragazze, come state?

Si può dire, ormai, che il caldo è ufficialmente arrivato! Io, in estate, faccio molta fatica a truccarmi il viso perchè odio sentire la sensazione di “qualcosa” sulla pelle dal momento che, per colpa del caldo, me la strapperei! 😀

Se anche voi siete come me, continuate a leggere l’articolo, perchè vi suggerirò alcuni prodotti per una base viso perfetta anche in estate!

In questo articolo vi parlerò di correttori e fondotinta, biologici e non, per avere un incarnato fresco e sano anche d’estate, senza utilizzare prodotti troppo pesanti.

Come primo step, se non abbiamo la pelle perfetta, dobbiamo andare a correggere occhiaie e imperfezioni e per questo vi consiglio tipologie diverse di prodotto:

Per le occhiaie:

CORRETTORE “08 BEIGE ALBICOCCA” – COULEUR CARAMEL:

Si tratta di un correttore senza glutine e vegano che, grazie al suo colore aranciato, è perfetto per correggere le nostre occhiaie. Questo correttore è molto idratante ed infatti contiene al suo interno c’era d’api, olio di mandorle dolci, estratto di oliva, burro di karitè e olio di baobab.

Se, invece, non siete amanti del bio, vi consiglio il correttore “Instant Anti-Age di Maybelline“, che nel colore “light” permette anche di creare punti luce sul viso, senza l’utilizzo di un illuminante.

Per le imperfezioni del viso:

MATITONE CORRETTORE – PURO BIO:

Questo correttore, sotto forma di matitone, è davvero molto utile per coprire le imperfezioni perchè permette di avere una maggiore precisione. Esiste in diverse colorazioni, compreso il verde, che è super adatto per coprire i rossori.

Un ottimo correttore per le imperfezioni, non bio, è il correttore “Camouflage Cream” di Catrice, che essendo abbastanza secco è ottimo, in quanto non si sposta dal punto in cui lo applicate!

Dopodichè, procediamo con il fondotinta. Per i motivi sopra elencati, quali caldo e afa estivi, vi consiglio di utilizzare una bb cream oppure un fondotinta compatto e, anche in questo caso, vi propongo un prodotto bio e uno no:

BB CREAM SUBLIME – PURO BIO:

La BB Cream di PuroBio, vegan e senza nickel, ha una texutre leggera che rende il prodotto facile da applicare, sia con le mani che con un pennello, oppure una spugnetta! La sua copertura media garantisce un effetto molto naturale, che uniforma l’incarnato e lo rende fresco e luminoso. Io la utilizzo da circa 2 anni e mi trovo molto bene, specialmente applicandola con le mani. Ovviamente, dopo averla utilizzata, vi consiglio di fissarla con una cipria (sia compatta che in polvere libera) oppure, per ottenere maggiore copertura, con un fondotinta compatto!

Un’alternativa non bio, è la BB Cream “Coloured Beauty Balm” di Kiko che appena applicata risulta come una semplice crema bianca, ma poi mentre si massaggia, diventerà colorata e questo permette di adattarsi perfettamente con l’incarnato del proprio viso. In più, contiene un fattore di protezione 15, che, anche se basso, male non fa! Anzi… ricordate sempre di proteggere la pelle dal sole! 😀

FONDOTINTA COMPATTO “FLAT PERFECTION” – NEVE COSMETICS

Il flat perfection è un fondotinta in polvere pressata dalla formula, ovviamente senza siliconi e vegana. I preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall’aspetto luminoso e levigato, sublime al tatto e alla vista. Potete applicarlo sul viso direttamente con un pennello e se volete ottenere una copertura maggiore, prelevate il prodotto e bagnate il pennello con dell’acqua termale.

Un’alternativa, non bio, è il “Cocoa Powder Foundation” di Too Faced che grazie alla sua texture morbida rende la pelle liscia e vellutata, eliminando l’eccesso di sebo, opacizzando la pelle e coprendo le imperfezioni del viso. In più, ragazze, profuma di cioccolato! 😀

Ed ecco qui ragazze questi sono i prodotti che utilizzo maggiormente io d’estate per la base viso, poi ovviamente potete completare il tutto con un blush, magari pescato, un terra aranciata, in modo da scaldare il viso, un bel rossetto estivo e abbondante mascara, magari waterproof! 😀

Voi che cosa utilizzate con questo caldo?

Fateci sapere,

un bacio!

Stefy

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *