Io prima di te – Jojo Moyes – Recensione

Eccomi di nuovo qui con un altro libro da recensire. Oggi è il turno di “Io prima di te” di Jojo Moyes. E voi avrete bisogno di un pacchetto di fazzoletti, o meglio dei rotoloni regina che non finiscono mai.

Mi devo scusare in anticipo con voi per due cose. La prima, ho parlato veramente tantissimo. Cerco di impormi sempre di essere concisa e poi va a finire che parlo a ruota libera, ma che vi devo dire? Mi sento talmente a mio agio a parlare con voi che è come se foste li con me e vi stia facendo entrare nella storia! Chiedo venia, davvero.

Il secondo motivo per cui mi scuso è il seguente. Mi sono impaperata e commossa durante la registrazione e mi rendo conto di non essere stata concisa ed efficace. Però riguardandola mi son detta, perchè rifarla? Perchè rifare una cosa che mi è venuta così per via delle emozioni che mi ha dato questo libro? Quindi quella che vedrete è la versione originale, con esitazioni, occhi lucidi e tanto sentimento. Sono fatta così e credo sia ora di vedere un pò di sentimenti veri qui sul web, anche se ci mostrano nelle nostre imperfezioni.

Detto tutto ciò, vi lascio alla video recensione di uno dei libri più belli, intensi, difficili e strazianti che io abbia mai letto. La tematica è davvero dura da digerire, ci accingiamo a conoscere Will e la sua tetraplegia. Ma poi arriva Louisa con le sue calze gialle e nere di lana…

Cliccate qui per vedere il video e spero con tutto il cuore che vi possa convincere a leggere questa storia.

Ps. negli ultimi minuti ci sono considerazioni spoiler, ma state tranquille sono segnalate sia graficamente che con avvertimenti audio.

Fatemi sapere assolutamente se lo leggerete!

 

 

Ila

<3

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *