Insalatona fresca e primaverile

Amici la prova costume si avvicina e, nonstante con la bella stagione a me venga ancora più voglia di andare in giro e mangiare schifezze, c’è chi si mette una mano sulla coscienza e decide di correre ai ripari.

Di rinunciare al cibo non se ne parla, sono una di quelle che porta alta la bandiera del “MANGIARE E’ BELLO”, ma se possiamo trovare qualcosa di nutriente, salutare e non troppo calorico io dico…perchè no?

L’altro giorno io e la mia amica Vanessa ci siamo adoperate in cucina e abbiamo realizzato un’insalatona niente male, in barba a chi dice che l’insalata non sazia. Non sono nemmeno riuscita a finirla tutta! Così abbiamo scattato qualche foto in previsione di un articolo per condividerne la ricetta con voi. Oddio parlare di ricetta è assai azzardato. Vi faccio solo vedere gli ingredienti che abbiamo messo assicurandovi che saziano parecchio. La consiglio per chi come noi, non ama cucinare e non ha un buon rapporto con il forno e simili.

Per prima cosa ci vuole l’insalata. Sono una ragazza perspicace, vero? Per pigrizia ne abbiamo utilizzata una già imbustata. Poi abbiamo aggiunto i pomodorini, quelli piccini piccini, tipo ciliegine. Le olive nere già snocciolate e la feta, un formaggio tipicamente greco molto saporito, ma non tropppo grasso. Per renderla ancora più nutriente ci abbiamo piazzato un uovo sodo e, tocco da maestro di Vane, una fogliolina di menta. I condimenti sono ovviamente a piacere vostro, ma se posso darvi un consiglio, l’aceto balsamico ci sta da Dio.

 

IMG_5132 IMG_5133 IMG_5155

Anche voi come me mangiate super sano a pranzo e poi la sera alè con il pane e nutella?

Suvvia, almeno ci si prova 🙂

Fatemi sapere se avete altre ricette da consigliarmi o trucchi anti-fame!

N.B Per tutte le donne c’è un piccolo regalino sulla mia pagina Insagram. Ho comprato per voi dei trucchi…correte a partecipare!  Cliccate qui

<3

Ila

You may also like

No comments

  1. Ciao Ilaria complimenti per il blog e per il tuo primo singolo…sono stata una delle prime ad iscrivermi al tuo canale youtube e ora con piacere ti seguo anche qua…Io ho un piccolissimo blog e sei per me una fonte di ispirazione <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *