Idee per comporre il bracciale Pandora

Ciao ragazze, sono ILaria e vi scrivo oggi per dirvi che il brand Pandora pensa anche a noi che amiamo i libri, le favole e che sotto sotto ambiamo a conoscere il Principe Azzurro.

La preziosa particolarità dei bracciali Pandora si rintraccia infatti nella più totale libertà di personalizzazione. Grazie ai charms, vale a dire ai ciondoli, ogni bracciale è diverso dall’altro, si modella in base ai propri gusti e racconta quindi una storia differente.

Ovviamente, non è scritto da nessuna parte che al momento dell’acquisto di un bracciale Pandora si debba riempire subito di ciondoli…il bello è che lo si può arricchire ogni volta che si vuole, che si ha la giusta ispirazione ed occasione.

Se volete farvelo regalare per il vostro compleanno, onomastico, Natale o anniversario, bhè prendete nota dei migliori ciondoli per un’amante di libri, aggiungerei romantica, ed aspettate che i vostri desideri diventino realtà.

Base: la base può essere in oro oppure argento, di tessuto o pelle. Il mio consiglio verte su quello classico in argento, in particolar modo uno dei modelli più carini ha come elemento caratterizzante un cuore, simbolo dell’amore per eccellenza.

chiusura classica
chiusura classica
chiusura a cuore
chiusura a cuore

 

Clip

Prima dei ciondoli veri e propri si consiglia di scegliere anche le clip, cioè una sorta di charm da applicare sulle filettature centrali del bracciale. Esteticamente sono molto simili ai ciondoli, infatti ve ne sono alcuni con rappresentato il cuore, e sono molto utili per evitare che il bracciale si rovini con il continuo spostare dei ciondoli. Solitamente il numero di clip consigliato è 2, il quale consente di dividere la base in 3 parti e di bilanciare quindi il peso, cosa importante per non caricare eccessivamente il bracciale e non farlo piegare.

Ciondoli

Libro delle favole
Sicuramente un charm che non può mancare nel bracciale Pandora di una book addicted è quello del librone delle favole. Potrebbe sembrare infantile, ma noi eterne romantiche amiamo le favole, i sogni ad occhi aperti e gli happy endings.

$_1Carrozza reale
Un altro ciondolo must have è la carrozza delle principesse, che rappresenta il mezzo di trasporto che può condurre verso i propri sogni.

790598P

Castello incantato
Chi non ha mai voluto abitare in un bel castello di quelli descritti nelle favole? In attesa che dalla vostra finestra vediate un cavallo bianco con in sella il Principe Azzurro pronto a condurvi nel suo castello, mettetevi il ciondolo sul bracciale…chissà che non vi porti fortuna!

791133PCZ

Principe ranocchio
Si sa che un bel principe per non farsi riconoscere, e per non essere conteso tra troppe donne, va a giro come ranocchio…accaparratevi il vostro!

791118

Tiara da principessa
Per dimostrare a tutti la propria eleganza e la vostra anima nobile non c’è niente di meglio che una tiara “sbrilluccicosa”!

791117CZ

Decorativi

In aggiunta ai ciondoli visti qui sopra, il mio consiglio è aggiungere una nota di colore al bracciale con degli elementi colorati. Sul sito di Pandora trovate tutti i ciondoli divisi per categoria e, se accedete alla sezione dedicata alla creazione online del proprio gioiello personalizzato, si possono scegliere tra tanti charms a forma di cuore differenti. Spezzano il motivo del bracciale con un po’ di colore, ma si attengono al tema dell’amore, che noi amanti dei libri abbiamo molto…a cuore  🙂

PS. Un bel bracciale attira l’attenzione e si fa notare sul braccio grazie alla sua luminosità, quindi ricordatevi di prendervene cura per mantenerlo costantemente splendente, leggete qui per sapere come fare.

A presto!

ILaria

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *