I MIEI 5 PRODOTTI TOP PER LE OCCHIAIE

ICiao ragazze!! Oggi parliamo di correttori per occhiaie.. uno dei miei migliori amici. Chi di voi al mattino non ha mai usato la classica frase “un po’ di correttore, mascara e sono pronta”? Io per prima… ed essendo discendente di un panda posso dire di averne provati parecchi . In generale non è semplice trovare il correttore  che soddisfi le nostre esigenze in fatto di colorazione, idratazione e coprenza. Importante però è partire dall’ idratazione quindi prima di trovare un buon correttore dovrete iniziare con un contorno occhi efficace.

Ecco i miei prodotti preferiti.

Una certezza da ormai un paio di anni è l’Instant anti age di Maybelline. Se cercate un buon correttore low cost vi consiglio senza dubbio lui. Ha una coprenza modulabile ed è illuminante. Io lo applico direttamente con le dita, e lo vado stratificare sino ad ottenere la coprenza che desidero. La cosa che mi piace di più è che non va a depositarsi nelle pieghe e non secca la zona. Insomma ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo correttore, unica pecca è la poca scelta di colorazioni, in Italia è disponibile solo in due varianti.

Un paio di anni fa quando ho iniziato a truccarmi più seriamente sono andata da Sephora e ho chiesto alla commessa il correttore più coprente che avessero.  Lei mi ha consigliato l’Erase paste di Benefit che ora è diventato Bo-ing, anche se il prodotto è rimasto lo stesso. Prelevandolo può risultare un po’ pastoso, ma una volta applicato si sfuma facilmente e risulta molto coprente e illuminante. Ha un ottima durata.

Nei giorni in cui ho davvero delle occhiaie da Panda… mi affido allo Studio finish Skin Corrector di Mac nella colorazione più aranciata. Una volta sfumato con un pennellino  vado a illuminare la zona con un correttore più chiaro. È super coprente e a lungo tenuta.

Spinta da varie recensioni positive ho provato di recente il correttore anti-occhiaie Naked Skin di Urban Decay. La coprenza è media, infatti non lo consiglio a chi ha molte occhiaie. Io lo uso soprattutto per illuminare. Per me è promosso perchè è molto idratante e non secca assoluatamente la zona dell’occhio.

Altro best seller per me è il Radiant Creamy Concealer di Nars. La consistenza è tra il cremoso e il fluido per cui non secca e allo stesso tempo ha un ottima durata una volta fissato con la cipria. La coprenza è modulabile ed è molto illuminante.

E voi quale prodotto usate per le vostre occhiaie?

Fatemi sapere

Ingrid




You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *