GLI ESSENZIALI BEAUTY PER LA PALESTRA

Buongiorno ragazze!

Sono Barbara e giuro che questa settimana non vi parlerò di autunno… anzi, spero che il post di oggi vi possa essere utile tutto l’anno! Parleremo degli essenziali beauty per la palestra e lo sport.

Se siete curiose di sapere cosa porto nel mio beauty-case per il post allenamento, continuate a leggere! 😉

Premetto, care fanciulle, che lo sport non è il mio forte, ma qualcosa bisogna pur fare per restare in forma, soprattutto passati i tempi della scuola e dell’università, in cui si era più toniche senza fare grandi sforzi. Per quanto mi riguarda, da un paio di anni organizzo la mia settimana cercando di fare almeno tre sedute: due di pilates e una in palestra. Per non perdere molto tempo nella preparazione del borsone per queste attività, ho messo a punto un beauty-case con i prodotti essenziali da usare alla fine dell’allenamento, che porto sempre con me.

Ecco il contenuto:

  • Bagnoschiuma: la cosa fondamentale, senza cui non avrebbe nemmeno senso portare un beauty-case! Per quanto mi riguarda, la scelta di solito si basa su due fattori: il formato e la profumazione. La confezione deve essere di quelle piccole, da 250 ml, in modo che sia comoda e leggera; il profumo, in genere, lo scelgo in base alla stagione. Per le stagioni calde, mi piace tantissimo utilizzare il bagnoschiuma Bionsen, quello azzurro, che ha una profumazione fresca e rigenerante. Quando invece fa più freschino, preferisco qualcosa di più dolce e coccoloso, ad esempio Badedas – NutriRelax o Dove – Piacere Avvolgente. Tuttavia l’ideale sarebbe utilizzare un prodotto antibatterico, soprattutto quando si frequentano ambienti umidi come le piscine; ad esempio Dermico Antibatterico, dotato anch’esso di una profumazione fresca.

bagnoschiuma

  • Shampoo: se c’è una cosa positiva dei miei capelli – tra una miriade di aspetti negativi – è il fatto che non si sporchino con facilità. Ovviamente, andando in palestra in pausa pranzo, cerco di non esagerare con gli esercizi in modo da non ritrovarmi in condizioni pietose, anche perché il tempo di lavare i capelli non ci sarebbe proprio. Nel mio beauty-case, quindi, non c’è uno shampoo, ma se dovessi consigliarvene uno, penso che sarebbe uno di quei prodotti leggeri e per lavaggi frequenti, ad esempio Pantene – Aqua Light. Un prodotto per capelli che non manca mai, invece, è lo shampoo secco di Klorane, quando vedo che ho sudato un po’ ne uso una spruzzatina, faccio una bella coda alta o uno chignon e tiro avanti fino alla doccia serale. 
  • Spazzola + elastico per capelli: per rimanere in tema di chiome fluenti, è ovvio che nel mio kit non manchi l’ occorrente per fissare bene i capelli durante l’allenamento. Qualche tempo fa ho ordinato su Amazon.it la versione compatta della celeberrima Tangle Teezer: date le dimensioni ridotte è perfetta per essere portata in giro! Per quanto riguarda gli elastici, purtroppo, la sottoscritta almeno otto volte su dieci rompe un laccio ad ogni applicazione… tanti capelli e lunghi, praticamente una battaglia persa! Ultimamente mi sto trovando bene con gli Invisibobble, che per un motivo a me sconosciuto, riescono a tener botta. Costicchiano, rispetto ai normali elastici, ma non si rompono (almeno per ora!). Si possono comprare da Sephora e in alcune farmacie, oltre che su internet.

capelli

  • Deodorante: altro prodotto che non può assolutamente mancare dopo gli allenamenti (e nella vita in generale). Anche in questo caso, cerco di procurarmi le travel size dei prodotti, altrimenti avrei bisogno di una valigia, più che di una bustina. Personalmente, sarò una persona molto brutta nei confronti dell’ambiente, ma preferisco le versioni spray: ne ho provate di tutti i tipi, tra i miei preferiti quelli di Borotalco e di Dove.              

deodoranti

  • Salviettine struccanti: nel caso in cui si fatichi molto durante l’allenamento, può essere utile avere con sé delle salviettine per rimuovere il make-up rimasto. Non sono mai stata una grande fan di questo metodo di detersione, ho sempre trovato dei prodotti veramente aggressivi che erano difficili da utilizzare nella zona degli occhi; tuttavia, da qualche mese a questa parte, mi sto trovando molto bene con le salviettine all’acqua di rose di Roberts. Struccano abbastanza bene e non bruciano gli occhi!

salviette

  • Make-up: giusto due cosine “di emergenza”! Una BB cream, un blush, un mini kabuki e un mascara, per rinfrescare il trucco o rifarlo, ma molto velocemente!

make-up

Bene fanciulle, direi che è tutto! Voi cosa mettete nel vostro beauty-case per la palestra? Ci sono prodotti che io non utilizzo e che mi consigliereste?

Spero di avervi dato qualche spunto interessante e vi auguro un buon weekend!

Un bacio,

Barbara

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *