Consigli per risparmiare viaggiando

Buongiorno ragazze, sono Aurora e oggi voglio darvi qualche consiglio per risparmiare sui viaggi. Le vacanze sono sempre più prossime (per fortuna!) e le pianificazione dei viaggi si fanno pressanti con sempre un occhio di riguardo al risparmio. Ecco a voi qualche consiglio proprio per non alleggerire troppo il vostro portafoglio. Venite a scoprirli. 

Ebbene si ragazze, è ufficialmente estate e il pensiero corre fisso alle vacanze che non tarderanno ad arrivare, ma siete preoccupate perché il budget a disposizione è poco? Non affannatevi sono qui proprio per darvi qualche consiglio su come risparmiare viaggiando!

1- Prima di partire considera il costo della città. Sì, amiche, ci sono mete da sogno, però anche se il volo e l’hotel sono economici, il costo della vita nei giorni di permanenza è esagerato.  Per questo motivo sarebbe compromesso il risparmio dato dal volo.

2-Evita il bagaglio da stiva. Soprattutto se si viaggia con le compagnie low cost il bagaglio a mano viene fatto pagare a peso d’oro, perciò pensateci.

3- Stila un itinerario delle attività che vuoi  fare. Ciò ti permetterà di renderti conto in anticipo delle spese che hai per musei e altre attività che t’ interessano e se ci sono sconti o offerte avrai modo di esserne informata.

4- Prenota con largo anticipo. I voli last minute funzionano fuori stagione e comunque prenotare e valutare con calma le possibilità è sempre conveniente.

5- Prenota l’alloggio su Airbnb o su Hostelworld. Questo ti permetterà di avere un alloggio confortevole e pulito con un grande risparmio che si vedrà anche dal momento che alcuni pasti potrete gestirli voi e prepararveli avendo a disposizione una cucina fornita.

6- Cambia i soldi prima di partire se la meta in cui vai ha una valuta diversa. Ciò ti permetterà di avere il tasso di cambio più favorevole e così eviterai le “fregature” dei banchi di cambio.

7- Evita gli acquisti contestuali. Non prenotare in un pacchetto volo, alloggio e noleggio dell’auto, per esempio, perché non sarà conveniente; piuttosto affidati a aziende locali una volta che sarai sul posto.

8- Informati su sconti e vantaggi per i turisti. Spesso le città mettono a disposizione per i turisti carte che permettono di avere accesso a musei e trasporti con uno sconto e informarsi può essere davvero vantaggioso.

9- Scova locali non turistici. Vivi da vero locale e informati su ristoranti e negozi non turistici per portarti a casa una vera esperienza da cittadino.

10- Se puoi prenota le vacanze in bassa stagione. Ciò ti permetterà di evitare gli affollamenti di turisti e di risparmiare su alloggio e volo.

Ora ragazze siete davvero pronte per godervi la vostra vacanza low cost senza pensieri.

Baci,

Aurora

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *