Consigli su come preparare la valigia perfetta

  1. Buongiorno amiche, sono Aurora e oggi parliamo di un argomento che interesserà tutte voi: come preparare la valigia perfetta. Le vacanze si avvicinano e l’incubo del bagaglio incombe, perciò seguite questi semplici consigli e la preparazione delle valigie non sarà più un segreto per voi!

Fare la valigia non è semplice, soprattutto se si viaggia soltanto col bagaglio a mano e scegliere cosa portare è uno scoglio che sembra insuperabile, ma bastano davvero pochi trucchi e tutto si farà più semplice e potrete godervi anche i preparativi e l’eccitazione che precede la partenza, non solo il viaggio!

1- Fate una lista delle cose per voi essenziali da portare. Fare una lista vi permetterà di avere sotto controllo quello che dovete mettere in valigia e una volte messe le cose vi aiuterà a capire se avete o no dimenticato qualcosa.

2- Pesate il bagaglio vuoto in modo da sapere quanti chili effettivi da riempire avete a disposizione. Tuttavia, non riempite il bagaglio col massimo del peso che potete, perché sicuramente avrete bisogno di altro spazio al ritorno per mettere i souvenir del viaggio.

3- Guardate il meteo per decidere quali capi di abbigliamento portare con voi. È una cosa utile da fare informarsi sul clima del paese che state per visitare per avere un quadro completo di quello che vi aspetterà quando arriverete. (Però anche se andate ai Caraibi portatevi una giacca antivento).

4- Fate una selezione dei vestiti da portare. Mettete in valigia solo le cose necessarie, non portate via per quattro giorni quattro pantaloni, piuttosto lavateli a  mano con una saponetta che potete facilmente trovare in qualunque supermercato o in caso di estrema necessità acquistate nel paese dove vi trovate l’indumento che vi serve a qualunque costo.

5- Arrotolate i vestiti. Riempire il bagaglio con i vestiti arrotolati vi permetterà di guadagnare moltissimo spazio e di infilare gli indumenti in qualsiasi piccolo spazio libero.

6- Utilizzate le mini taglie. Anche per legge non si può portare nel bagaglio a mano una boccetta più capiente di 100ml di liquido (per un massimo di dieci boccette, quindi di un totale di un litro dentro al bagaglio), perciò utilizzate le mini size per qualsiasi prodotto beauty vi vogliate portare via. Esistono anche i barattolini vuoti che potete riempire come più preferite e sono molto comodi e poco costosi.

7- Chiudete i liquidi in bustine di plastica sigillabili. Una volta che avete riempito i vostri barattoli o avete comprato le mini taglie da viaggio chiudeteli dentro a sacchetti di plastica sigillabili in modo tale che se qualcosa si rompe non andrà a sporcare tutto il contenuto della valigia.

8- Dividete in una busta i componenti elettronici. In questo modo sarà più semplice passare i controlli, i fili non si ingarbuglieranno tra le altre cose che avete e soprattutto non si rovineranno.

9- Stratificate la vostra valigia in base alle esigenze. Ponete in cima quello che dovrete mostrare ai controlli in modo tale da facilitare il processo e se avete dei libri che volete leggere o altri passatempi sarà più agevole recuperarli se saranno sopra a tutto.

10- Chiudete la valigia con il lucchetto. In questo modo potrete essere sicuri che non uscirà nulla durante il viaggio e che nessuno aprirà il vostro bagaglio a mano che non siate voi a volerlo. Se poi dovrete girare per la città con la vostra valigia potrete essere più tranquilli.

Se avete seguito questi pratici consigli per comporre la vostra perfetta valigia vi renderete conto che risparmierete sul tempo e guadagnerete in comodità. Provare per credere!

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *