Consigli per organizzare un meraviglioso party estivo

Buongiorno ragazze, sono Aurora e oggi vi voglio dare qualche suggerimento per creare il perfetto party estivo. Tra pochissimi giorni compio gli anni e organizzando la mia festa ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi qualche consiglio. Siete pronte a lasciarvi ispirare? 

L’estate è la stagione ideale per organizzare dei fantastici party all’aperto e stupire i vostri ospiti con decorazioni  a tema e tanto divertimento. Mettere d’accordo i gusti di tutti gli invitati è pressoché impossibile, ma se farete una festa che soddisfa i vostri standard e di cui andate fiere, vedrete che tutti la apprezzeranno, perciò bando alle ciance e ecco a voi i miei preziosi consigli:

  • Scegli un tema predominante o un colore che ti faccia da fil rouge e costruiscici attorno tutto il party.
  • Essendo estate consiglierei di prediligere spazi aperti e verdi per la tua festa.
  • Imbastire un buffet e delle zone per il pic-nic aiuterà gli ospiti a interagire in modo informale e a non sentirsi costretti a mangiare portate predefinite.
  • La zona pic-nic/relax risulterà ancora più carina se coperte e cuscini rispetteranno il tema da voi scelto. Ricordati che i dettagli fanno la differenza!
  • Predisponi delle decorazioni in linea col tema da te scelto, ma sbizzarrisciti con la fantasia: polaroid, festoni, lucine, lanterne… Tutto aiuterà a creare una festa indimenticabile.
  • Predisponi un’area con maschere e gadget per un photoshooting divertente e vedrai quante risate!
  • Utilizza i rami degli alberi per appendere file e file di lucine, così da creare un’atmosfera magica e intima.
  • Preparati una playlist di canzoni da mettere o affidati a quelle tematiche di Spotify e creerai l’atmosfera giusta per godersi il party all night long.
  • Opta per un buffet vario, ma soprattutto fresco: stuzzichini, spiedini, torte salate, grissini gourmet, tramezzini, ecc ecc. Evita la frutta che gocciola anche se fresca e estiva, perché non vogliamo che le mani degli invitati rimangano appiccicose tutta la sera e che si goccioli cibo per terra o peggio sui vestiti.
  • Se riesci crea un cocktail a tema e vedrai come sarà apprezzato… Un delizioso tocco in più.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, lasciati ispirare da Pinterest per DIY facili, ma d’effetto e per la ricerca del tema giusto per il tuo meraviglioso party estivo… E buona festa a tutti!

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *