“Con te o senza di te” di Jules Hofman – Recensione

Book by:
Jules Hofman
Version:
https://amzn.to/2vThfwg
Price:
9,90 euro

Reviewed by:
Rating:
4
On Aprile 26, 2018
Last modified:Aprile 26, 2018

Summary:

Allison e Benjamin si incontrano in un locale notturno dove lei fa la ballerina per mantenersi agli studi, ma non sanno che quel primo e casuale incontro sarà un legame che durerà per la vita e permetterà loro di affrontare anche il peggiore degli incubi. Un principe azzurro newyorkese e una futura dottoressa di San Francisco daranno vita a una storia d'amore e di struggimenti che vi resterà nel cuore.

Buongiorno lettrici, con questa frizzantina aria primaverile siete per caso alla ricerca di un buon libro che accompagni le vostre giornate? Se quello che volete per tenervi compagnia è un romanzo d’amore per scaldarvi il cuore, ma con dei risvolti inaspettati per darvi qualche ventata di novità “Con te o senza di te” di Jules Hofman fa esattamente al caso vostro…

Curiose? Scopritelo con me! 

AUTRICE: Jules Hofman

TITOLO: Con te o senza di te

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO CARTACEO: 9,90 Euro

PREZZO EBOOK: 1,99 Euro

GENERE: Contemporary romance

TRAMA: Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher, un pub mal frequentato, perché ha bisogno di soldi per concludere gli studi: il suo traguardo è una laurea in Medicina. Una sera, al pub, conosce Benjamin, un ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico. Trascorre con lui una notte, che doveva essere solo un’avventura, ma che invece scatena in Allison una reazione completamente inaspettata. Quello che lei non sa è che a causa di una malattia diagnosticata di recente, Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di diventare la stella del rugby americano, come tutti i tifosi si aspettavano. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro un nemico subdolo. Convinti che ogni istante vada goduto al massimo.

«Cosa potrà mai succedere di male se ci flirti un pochino?», mi strizza l’occhio con fare divertito, mentre le nostre cosce si sfiorano. «E se combino qualche pasticcio?» «Sarà un errore piacevole almeno».

RECENSIONE

Credetemi se vi dico che vi serviranno i fazzolettini per asciugare qualche lacrima mentre leggerete questo libro! Quando ho cominciato questo romanzo pensavo di imbattermi in una storia classicamente romantica, piacevole e frivola, tuttavia mi sono dovuta ricredere a metà racconto, quando ormai era troppo tardi per essere indifferente alla storia e ai personaggi e per questo motivo mi sono dovuta armare di una scorta di Kleenex per fronteggiare le pagine mancati. Ragazze, credetemi, però, se vi dico che vale la pena di immergersi completamente in questa storia nata dalla penna di Jules Hofman, una storia carica di passione, di realismo, di tenacia e coraggio che può essere un esempio per affrontare gli ostacoli che la vita ci mette davanti. Una storia che è un inno alla voglia di vivere e godersi il futuro. 

“Sono completamente pazzo di questa donna. La mia perfetta sconosciuta. E non dico perfetta solo perché non so minimamente chi sia, ma perché lo è davvero.”

Allison è una bellissima ragazza bionda, studia per raggiungere una laurea e lavora intensamente in un locale notturno dove balla discinta sul bancone per mantenersi senza l’aiuto dei suoi genitori e dopo la rottura con il suo ex non si è più voluta imbattere in un uomo. Benjamin è una stella del rugby, un famoso atleta che non ha bisogno di cercare una donna, perché troppe ne ha, bello, ricco e gentiluomo. Come è possibile che le loro vite si scontrino? Perché le vite sono piene di segreti. 

Dopo un allenamento andato male Ben ha solo voglia di distrazioni e si imbatte nel Blusher, un locale in cui sa esserci belle ragazze che ballano sensuali e fiumi di alcol ad attenderlo. Quello che non sa è che basta uno sguardo per cambiarti la vita e quello sguardo è di Allison la ballerina più bella che abbia mai visto con un’aria innocente, ma sensuale che lo costringe a farsi avanti a fine serata, perché lui vuole a tutti i costi quella ragazza nel suo letto. Allison non è certo indifferente al fascino di quel ragazzo misterioso e bellissimo certamente fuori luogo rispetto all’abituale clientela del locale. Il loro primo incontro è sensualissimo e ci fa già capire che non sarà così facile per loro ignorare il legame che si sta creando.

“Questo momento è perfetto: ha l’unico difetto di non essere eterno.”

La vita vera, tuttavia, non è un romanzo e quello che Ben nasconde è un segreto insopportabile, un segreto che lo costringe a lasciare il suo lavoro nel mondo dello sport, un segreto che lo sta allontanando da tutto e tutti, un segreto che scandisce i secondi di ogni suo singolo giorno… Il suo segreto è anche il suo peggior incubo: la leucemia. Quello che sembrava un principe delle favole è un uomo con la paura di morire. Come affrontare questo discorso così importante con Allison? Come farle capire che i silenzi non sono dettati dalla voglia di lasciarla? L’occasione si presenta in ospedale quando anche il segreto che si è tenuta dentro Al verrà a galla: la sua prossima laurea in medicina. Tra i corridoi del reparto di oncologia le maschere cadranno e quello che ne scaturirà sarà un legame indissolubile ed estremamente intimo. 

“Dobbiamo accettare quello che ci capita senza rabbia, provare a sorridere anche quando ci sembra che non ci siano motivi per farlo. Perché se ci è concesso ancora del tempo da vivere, io voglio viverlo con te nel modo più sereno possibile.”

La malattia è un mostro che fa paura proprio perché può colpire chiunque e in qualunque momento mettendo fine a vite di sogni e futuri brillanti. Ben ha paura, anche Al ne ha perché ormai il loro futuro è assieme, ma non sanno se potranno viverlo e goderlo, ma tra litigate, pianti e tanto tanto coraggio affronteranno l’ostacolo che la vita gli ha parato davanti. 

“La vita potrà metterci di nuovo con le spalle al muro, un domani. Ma siamo certi che noi saremo uniti, sempre. Perché l’uno senza l’altra siamo incompleti e invece, insieme, siamo luce.”

Lettrici, questa è una storia intensa ed emozionante che vi terrà incollate alle pagine facendovi ridere, piangere e sognare. Protagonisti indimenticabili, personaggi secondari tratteggiati benissimo e lo sfondo di una New York che non fa sconti sono la chiave per un romanzo che non dimenticherete tanto facilmente. 

Baci,

Aurora

Allison e Benjamin si incontrano in un locale notturno dove lei fa la ballerina per mantenersi agli studi, ma non sanno che quel primo e casuale incontro sarà un legame che durerà per la vita e permetterà loro di affrontare anche il peggiore degli incubi. Un principe azzurro newyorkese e una futura dottoressa di San Francisco daranno vita a una storia d'amore e di struggimenti che vi resterà nel cuore.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *