Come avere sopracciglia perfette!

Ciao ragazze!

Oggi parliamo di un elemento importante del viso che spesso sottovalutiamo: le sopracciglia.

Esse sono la cornice del nostro volto; se pensiamo all’importanza che hanno avuto nelle mode di questo secolo, ci rendiamo conto di quanto possano contribuire alle differenti trasformazioni espressive.

Continuate a leggere se volete saperne di più 😉

Fino a un paio di anni fa andavano di moda molto sottili con la parte iniziale leggermente più spessa poi la bella Cara Delavigne ha lanciato il trend delle sopracciglia folte e naturali. L’ultima tendenza che sta spopolando su Instagram tra alcune famose attrici è il monociglio come Frida Khalo. In questo caso più che naturali direi proprio selvagge.

Essenziale è trovare la forma che più si addice ai lineamenti del nostro viso. Vi consiglio per la prima volta di affidarvi a un professionista, poi potrete seguire la forma e sistemarvele da sole.

Io sono particolarmente fissata con le sopracciglia e passo circa 3/4 del tempo che utilizzo per truccarmi a ritoccarle. Negli anni ho provato diversi prodotti alcuni buoni altri meno..ormai tutti i brand riservano una parte della loro collezione alla cura delle sopracciglia.
Benefit, per esempio, gli ha dedicato un intera linea con tantissimi prodotti.. anche le meno esperte potranno trovare qualcosa che fa al caso loro.

Per riempirle e definirle ci sono diversi metodi. Io utilizzo il gel per sopracciglia Ka Brown di Benefit. Lo applico con il pennellino di precisione che trovate all’interno. Ha una durata pazzesca; lo applico al mattino e finchè non lo strucco rimane li.

Per chi ha già sopracciglia definite e vuole solo intensificare il colore potete optare per un mascara trasparente o colorato. E’ molto versatile e potete portarlo sempre con voi per ritocchi last minute. Una soluzione più low cost è quella di pettinare e fissare le sopracciglia con una normale lacca per capelli spruzzandone una piccola quantità su uno scovolino che passerete sulle sopracciglia portandole verso l’alto e verso l’esterno.

Le matite sono sicuramente il metodo più semplice e veloce per ridisegnarle. La mina deve essere piuttosto dura e ben appuntita. Scegliete sempre un colore che non sia troppo scuro rispetto al colore dei vostri capelli, iniziate con un tratto leggero poi intensificatele gradualmente. Se volete un effetto più morbido potrete sostituire le matite con degli ombretti in polvere.
Come matite vi consiglio la Eye Brow di Mac, è automatica e non va temperata. Un’alternativa più economica sono le matite di Essence o quelle di Kiko.

Vi suggerisco di applicare sempre un po’di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare per definire maggiormente e dare uno sguardo più intenso e luminoso.

Se invece volete una soluzione definitiva esiste un trattamento chiamato Microblading, un trucco semipermanente ma dall’effetto super realistico. In pratica vengono fatte delle piccole incisioni dove viene inserito il colore, una tecnica diversa dal classico tatuaggio. Ovviamente ha prezzi elevati e deve essere fatta in un centro specializzato.

E voi come vi prendete cura delle vostre sopracciglia?

Ingrid

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *