Come avere delle labbra da urlo?

Ciao ragazze! Il freddo è arrivato già da un po’ di tempo oramai e, non so voi, ma le mie labbra sono sempre più screpolate e piene di pellicine. Se è cosi anche per voi venite a scoprire insieme a me uno scrub fatto in casa che vi renderà le labbra super morbide!

Lo scrub fai-da-te è veramente semplicissimo da fare! Vi serviranno pochissimi ingredienti, che sicuramente avrete già in casa.

  • 2 cucchiaini di zucchero (io ho utilizzato quello bianco, ma va bene anche quello di canna)
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva
  • 3-4 goccine di aroma alla vaniglia
  • 1 pizzico di cannella

img_0309

Vi basterà prendere una tazzina e unire insieme tutti questi elementi. Ci tengo però a spiegarvi brevemente perchè ho scelto di utilizzare proprio questi ingredienti.

Lo zucchero è fondamentale perchè è proprio lui che andrà a scrubbare le labbra; l’olio e il miele serviranno per donare super idratazione, mentre l’aroma alla vaniglia è facoltativo, io l’ho messo per dare un gusto più piacevole allo scrub. La cannella, infine, aiuterà a stimolare la circolazione e a rendere le labbra più rimpolpate!

Dopo aver unito il tutto, ho trasferito il composto in una piccola jar. Potete utilizzare un vecchio barattolino di qualche cosmetico finito, oppure potete comprarla, io l’avevo trovata anche da Kiko!

img_0314

Ed ecco il risultato finale! Ora vi basterà prenderne un pochino e massaggiarlo sulle labbra direttamente con le dita, fatelo finchè lo zucchero sarà un pochino sciolto. Dopodichè risciacquate e asciugate!

Ovviamente l’ho già utilizzato e vi posso garantire che vi lascierà le labbra davvero morbide, veramente rimpolpate e le pellicine saranno notevolmente diminuite. Un piccolo consiglio che vi posso dare è quello di passare, delicatamente, lo spazzolino da denti leggermente inumidito sulle labbra per prepararle allo scrub, aiuterà ad eliminare ancora di più le odiate pellicine!

Infine, dopo aver fatto lo scrub non dimenticatevi di continuare l’idratazione con un buon burrocacao. Personalmente, adoro gli Addolcilabbra di Alkemilla in quanto sono super economici, biologici ed esistono in tantissimi gusti diversi, come per esempio “torta di mele”,  “cappuccino”, “liquirizia” oppure “nocciotella”.

Proverete a rifare questo scrub a casa?
Spero di sì e se lo farete, fatemi sapere come vi siete trovate!

Un bacio,

Stefy

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *