Blogtour “La distanza tra me e te” di Lucrezia Scali

Ciao a tutti! Oggi al posto della solita recensione sono contentissima di presentare una tappa del Blogtour dedicato a “La distanza tra me e te” di Lucrezia Scali.

In questa tappa condividerò la playlist che mi ha ispirato durante la lettura di questo libro.

2.la distanza tra me e te.plancia.inddTITOLO: La Distanza Tra Me e Te

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: 9,90€

USCITA: 1 settembre 2016

TRAMA: Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato…

La mia playlist

«Ma questa acidità è un trattamento speciale riservato a me o fai così con tutti? Ti consiglio di essere un pochino più carina e disponibile con la gente».

Fece spallucce. «Mmm, no. Semplicemente odio le persone come te, ne sono proprio allergica», arricciò il naso e imitò uno starnuto. «Etciù, hai visto?».”

“Era incredibile. L’entusiasmo che emanava era capace di attraversare il suo corpo e di arrivare fino al mio, infiammandolo. Era energia pura. Mi trasmetteva gioia, voglia di vivere e di urlare. Accolsi la sua richiesta e alzai il volume e, senza rendercene conto, ci ritrovammo a cantare a squarciagola una canzone che ci stava mettendo a nudo.”

 “Alternavo momenti pieni di euforia ad altri di insofferenza, come se la mia vita dipendesse ora dai suoi messaggi. Mi stavo legando a delle parole scritte da qualcuno che si trovava a chilometri di distanza da me. Erano semplici lettere dell’alfabeto, ma per me rappresentavano molto di più. Quando vedevo spuntare il suo nome, mi trasformavo in un’altra persona.”

“Prima di te andava tutto bene, adesso mi sembra di vedere le cose intorno a me con occhi nuovi. Sto notando situazioni che mi vanno strette, difetti a cui prima non davo importanza e che ora mi infastidiscono da morire. Dovevo allontanarmi un po’ da te. Cerca di capirmi.”

 “I suoi occhi erano incatenati ai miei, mentre continuava a cantare le ultime strofe di una canzone dolcissima che non conoscevo. Non importava che non riuscissi ad accompagnarlo. I miei occhi sapevano parlare anche per me.”

 “Io davanti a me ho Isabel Borgia ed è la stella più luminosa e più splendente che io conosca. E non è merito degli altri, è merito tuo. È merito tuo! Impara ad accettarti, impara a desiderare quello che vuoi tu… perché non è sbagliato. Tu non sei sbagliata senza tutto l’oro che ti luccica attorno”

“Ti auguro una vita piena, capace di farti scoprire tutto ciò che di bello ancora non sai. Ti auguro giornate spettinate, che ti dimostrino che la perfezione è solo sinonimo di infelicità. Io resterò sempre una piccola stella senza cielo, amore mio, una stella un po’ codarda che preferisce non brillare. Quando ti sentirai solo e avrai bisogno di me, guarda lassù, lo farò anche io e sarà lì che ci incontreremo.”

Ragazzi, spero che le citazioni e le canzoni che ho scelto vi abbiano emozionato e vi abbiano incuriosito a leggere questa bellissima storia composta da amore per gli altri, animali e non, ma soprattutto per se stessi. Bisogna prima amare ciò che siamo per esprimere il nostro affetto alle persone che ci circondano.

Sono stata contenta del finale perchè è intriso di mistero e lascia spazio all’interpretazione personale. Io ho scelto la mia. Se lo leggerete fatemi sapere quale sarà la vostra.

Non perdetevi le altre tappe del Blogtour!

1 TAPPA 30/8DESPERATE BOOKSWIFE– PRESENTAZIONE ROMANZO/INCIPIT (INIZIO GIVEAWAY) 

2 TAPPA- 1/9ROMANCE & FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS– RECENSIONE

3 TAPPA- 2/9- IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO– I PERSONAGGI DEL ROMANZO

4 TAPPA- 5/9BOOK’S ANGELS– INTERVISTA

5 TAPPA- 7/9– ILARIA RODELLA- PLAYLIST

Per partecipare al blogtour basterà seguire poche regole e compilare il form in tutti i campi:

– Inserire un indirizzo email valido

– Iscriversi come lettori fissi a tutti i blog che partecipano al blogtour

– Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sui blog

–  Commentare tutte le tappe del blogtour

–  Condividere questo giveaway su qualsiasi canale social a vostra disposizione in modalità pubblica.

Potete accumulare punti extra:

– Mettendo mi piace sulle pagine Facebook dei blog partecipanti

–  Mettendo mi piace sulla pagina Facebook dell’autrice

– Mettendo mi piace sulla pagina Facebook della casa editrice

Avete tempo per partecipare fino al 10 settembre, l’estrazione avverrà il giorno successivo. Per sapere chi ha vinto una copia autografata del libro, basterà guardare nei post del blogtour (dal form), la pagina dedicata all’evento o seguire la pagina facebook dell’autrice.

a Rafflecopter giveaway

Vi auguro buona fortuna per il giveaway, un bacio e alla prossima settimana!

Pina

You may also like

25 comments

  1. Bellissima playlist ♡
    Con Vaffanculo di Marco Masini sfondi una porta aperta 😀 ahahahahah 😀
    Poi Ligabue e Marco Mengoni, li amo e hai scelto due canzoni che sono impresse nel mio cuore ♡
    Tante belle chicche 😉
    Partecipo al blogtour e al Giveaway 😉
    Seguo il blog come rosypalazzo su WordPress con la mail rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e YouTube: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l’opportunità ♡

  2. Non ascolto tanta musica italiana, ma Mengoni mi piace come cantante e con Antonello Venditti ci sono un po’ cresciuta essendo la musica che i miei genitori ascoltavano più spesso quando ero piccola insieme a Battisti e Baglioni.
    Intanto ne ho approfittato per leggere le citazioni, adoro l’ultima! 🙂

  3. Oh Ilaria non potevi scegliere canzoni migliori, quelle che amo di più sono:
    Marco Mengoni. In un giorno qualunque
    Ludovico Enaudi. Le onde
    Eros Ramazzotti. Controvento
    ( Le ascolto praticamente sempre, sicuramente le ascolterò anche quando leggerò questo libro )
    Per quanto riguarda il libro, voglio leggerlo assolutamente, credo che sia una storia bellissima, già leggendo alcuni estratti mi sono emozionata, non immagino che succederà quando leggerò tutto il libro ^_^
    Partecipo al BlogTour ^_^
    – Sono iscritta a tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    – La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    – Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + la pagina dell’autrice, + quella Newton Compton con il profilo: Elysa Pellino con la (Y)
    – Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK:https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207943766165784?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/773617535740674048
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/b5HYaDpJ3Vh
    – Ho commentato tutte le tappe, e ho completato il form 🙂
    Buona Fortuna a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *