Blindspot: tanti tatuaggi per tante vite

Buondì miei cari telefilm addicted! Come ogni venerdì sono qui per parlarvi di un film o una serie tv che ho appena scoperto o che ho appena iniziato a guardare. Oggi vi parlerò di una serie tv dallo sfondo poliziesco che ha debuttato in chiaro qui da noi su Italia1 da più di un mese. Io non la conoscevo, ma adesso che l’ho scoperta sto cominciando a recuperare tutte le puntate 😉

La serie tv in questione si intitola “Blindspot”.

Info serie tv

Titolo:  Blindspot

Prima tv USA: 21/09/2015 (NBC)

Prima tv ITA: 10/05/2016 (Italia1)

In produzione: Sì

Genere: Azione, Poliziesco, Thriller, Drammatico

Stagione/i: 1

Episodi: 23

Durata: 43 minuti/episodio

Personaggi principali: Sullivan Stapleton: Kurt Weller – Jaimie Alexander: Jane Doe / Taylor Shaw – Rob Brown: Edgar Reed – Audrey Esparza: Tasha Zapata – Ashley Johnson: Patterson – Ukweli Roach: Dr. Borden – Marianne Jean-Baptiste: Bethany Mayfair – Michael Gaston: Thomas ‘Tom’ Carter – François Arnaud: Oscar.

“Blindspot” ci presenta una donna che si risveglia a Times Square completamente nuda, ma con il corpo interamente ricoperto da tatuaggi: la ragazza, però, non ricorda nulla della propria identità, ne tantomeno del proprio passato. Tra gli innumerevoli tatuaggi che ricoprono il suo corpo, sulla schiena, vi è il nome di un agente dell’FBI: Kurt Weller. Weller e la sua squadra iniziano, così, ad indagare per cercare di decifrare i tatuaggi della donna – che verrà chiamata Jane Doe – cercando di capire chi lei sia e che misteri nasconde.

https://www.youtube.com/watch?v=WzJt7FwnVIc

Se amate le serie tv poliziesche e i thriller, “Blindspot” è la serie tv che fa per voi. Avvincente, incalzante, ogni episodio è ben strutturato e ogni fine puntata vuoi sapere qualcosa in più sulla vita “prima” di Jane Doe/Taylor Shaw.

L’attrice protagonista – Jaimie Alexander – me la ricordo nel telefilm “Kyle XY”; anche in quell’occasione aveva un modo strano di recitare, strano però nel senso buono del termine. Ha quello sguardo e quei movimenti che ti fanno percepire il suo stato d’animo anche se non proferisce parola (non so perchè ma i suoi personaggi, per quello che la conosco, sono tipi da “poche parole, ma molti fatti”), non so neanche io come definirla.

E lui… Kurt Weller interpretato da Sullivan Stapleton ha il suo gran perchè. E’ come un agente dell’FBI dovrebbe essere… coraggioso, sexy, gentile, e sinceramente non vedo l’ora che tra i due scoppi l’ammmore! Eh sì, ho bisogno della storia d’amore anche in questo genere di telefilm 😉

La prima stagione di “Blindspot” è formata da 23 episodi e il primo episodio della serie è stato visto da 10.61 milioni di telespettatori (negli USA) con uno share del 10%, risultando uno dei migliori debutti della stagione americana.

In Italia sta andando in onda in questo periodo e penso che lo share non sia male, dato che resiste in prima serata!

E voi state seguendo “Blindspot”? Lo state seguendo in Italia o, come me, state recuperando l’intera stagione in lingua originare?

Tatuaggiamente vostra,

Gina.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *