Come allenarsi senza spendere soldi!

Ciao ragazze!

In vista della prova costume vorrei parlarvi di alcuni modi per fare allenamento senza spendere nulla! Pronte?

Sono troppo contenta…finalmente è iniziato maggio! Non so voi, ma questo è uno dei mesi che preferisco; nei giorni di sole le giornate sono lunghissime e ti invogliano a stare all’aria aperta, che ne dite di approfittarne per fare un po’ di sano sport?!

Uno dei metodi che preferisco per fare allenamento senza spendere soldi in abbonamenti o sedute in palestra è fare una camminata veloce all’aria aperta. Questo tipo di attività non richiede nulla, solo un paio di scarpe da ginnastica comode, musica e cuffiette. Io di solito faccio sempre lo stesso percorso, 7/8 km in circa un’ora. Per tenere traccia di percorsi, velocità medie, tempi e calorie bruciate utilizzo applicazioni come Runtastic o Nike+ Run Club; entrambe gratuite e utilissime.

Qualche volta ho provato anche a correre, ma non mi sono mai impegnata tanto, perché preferisco una camminata veloce piuttosto che una corsetta blanda. In ogni caso, per un periodo mi sono trovata molto bene con lapp CORRERE per dimagrire. Seguendo le istruzioni che fornisce l’istruttore digitale, allenamento dopo allenamento si impara a correre e a raggiungere il proprio obiettivo. La consiglio per tutte coloro che vogliono imparare a correre senza fatica!

Tutte le app che ho citato danno la possibilità di ascoltare la propria musica preferita durante l’allenamento, cosa utilissima a mio parere; senza la colonna sonora giusta io non riesco nemmeno a fare 100 metri! 🙂

Se invece siete più orientate a qualcosa di casalingo o semplicemente volete alternare varie tipologie di allenamento, vi consiglio di affidarvi ad internet! Il web ci fornisce tantissime possibilità da questo punto di vista. Ovviamente, il fatto di non avere un istruttore in carne ed ossa che vi controlli durante gli esercizi implica una maggiore attenzione da parte vostra: il pericolo di fare movimenti sbagliati o di farsi male non è da sottovalutare. La comodità però è incomparabile: anche in questo caso servono solo vestiti comodi, scarpe da ginnastica, un materassino da Yoga e l’accesso ad internet!

Cominciamo con YouTube, che forse è il modo più immediato per fare allenamenti fai-da-te! Il mio canale preferito in assoluto per gli allenamenti è quello della simpaticissima istruttrice di pilates Cassey Ho, fondatrice di Blogilates, una community online di ragazze provenienti da tutto il mondo. Ovviamente gli allenamenti vengono spiegati in inglese, ma anche chi non conosce bene la lingua può tranquillamente affidarsi ai suoi video. Per coloro che si iscrivono gratuitamente al blog Blogilates, ogni mese Cassey fornisce una scheda con un programma di allenamenti giornalieri che fanno riferimento ai video del suo canale YouTube. Gli allenamenti sono suddivisi per zone del corpo, temi e sono sempre coloratissimi e corredati da musica pop. Io la adoro!

https://www.youtube.com/user/blogilates

Se invece preferite affidarvi ad un canale in lingua italiana vi consiglio Benessere 360 – Lumowell!

https://www.youtube.com/user/benessere360video/featured

 

Il favoloso mondo di Pinterest è utile anche in questo caso (lo so, è sempre utile 🙂 ihih)! Se fate una ricerca con la parola chiave Workout, compariranno una serie di schede di allenamenti, provenienti da vari siti internet o blog, e ne avrete per tutti i gusti! Esercizi da fare a casa, tabelle per correre o camminare, sfide o challenge da fare con le vostre migliori amiche…

www.pinterest.com

Voi ragazze fate esercizi fai-da-te? Seguite qualche canale YouTube o blog dedicato? Fateci sapere nei commenti i vostri allenamenti preferiti e le app che preferite utilizzare!

Buon allenamento a tutte!

Vi abbraccio,

Babi

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *