8 film d’amore da guardare con il proprio Lui. #SanValentinoEdition

Buon venerdì ragazze innamorate! Ci stiamo avvicinando a San Valentino e probabilmente festeggeremo con il ns. Lui questa ricorrenza… anche se l’amore dovrebbe essere festeggiato ogni giorno 🙂

Sviolinata a parte, in questo post vi voglio suggerire 8 film d’amore da guardare con il proprio fidanzato o marito, se non avete voglia di uscire a cena o di andare al cinema la sera del 14 febbraio.

Vi spiegherò brevemente il film e vi lascerò una citazione e una clip, quindi…

buona visione <3

Le pagine della nostra vita (2004)

Titolo originale “The Notebook” diretto da Nick Cassavetes, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Il film racconta la storia d’amore fra due giovani americani durante gli anni quaranta. Protagonisti della pellicola del 2004 sono Rachel McAdams e Ryan Gosling.

E allora non sarà facile anzi sarà molto difficile.
E dovremo lavorarci ogni giorno.
Ma io voglio farlo perché io voglio te!
Io voglio tutto di te, per sempre.
Io e te ogni giorno della nostra vita.

Titanic (1997)

Colossal del 1997 scritto e diretto da James Cameron, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Sullo sfondo della descrizione del naufragio del Titanic, i due attori Oscar interpretano Jack e Rose, due ragazzi di differenti classi sociali che s’innamorano a bordo della nave durante il suo tragico ed ultimo viaggio.

Jack: Dove vuole che la porti signorina?
Rose: Su una stella.

Ps. I Love You (2008)

Diretto da Richard LaGravenese, è tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia AhernGerard Butler e Hilary Swank sono Holly e Gerry, una giovane coppia felice fino a quando improvvisamente lui muore. Holly si ritrova vedova a 29 anni, con un senso di vuoto, ma Gerry trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che termina sempre con la frase “P.S. I love you”.

https://www.youtube.com/watch?v=HdkqQgeOf-o

Non avere paura d’innamorarti di nuovo. Apri il tuo cuore e va dove lui ti porta… E ricorda: mira alla luna.
Ps. I love you.

One Day (2011)

Film del 2011 diretto da Lone Scherfig e interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, tratto dal romanzo Un giorno di David Nicholls. Emma e Dexter sono amici fin dall’università e, nonostante le loro vite si dividano, decidono di incontrarsi il 15 luglio di ogni anno (come ricorrenza della loro laurea) e questo dura per vent’anni, finché entrambi si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano.

Qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi… non lo dimenticare mai.

Un amore all’improvviso (2009)

Tratto dal romanzo “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” di Audrey Niffenegger. Protagonisti sono Erica Bana e Rachel McAdams, che interpretano rispettivamente Henry DeTamble e Clare Abshire, due innamorati che sfidano il tempo… letteralmente. Lui a causa di una malattia genetica, quando è sotto stress, viaggia nel tempo. I suoi viaggi mettono a rischio la storia con la moglie Clare, che aveva conosciuto, durante i viaggi temporali, quando era solo una bambina.

Non ho mai voluto niente nella mia vita, perché non volevo perderlo e ormai è troppo tardi, non è perché sei bella e intelligente e perfetta…non mi sento più solo…vuoi sposarmi?

Vi presento Joe Black (1998)

Film del 1998 diretto da Martin Brest, remake del film del 1934 “La morte in vacanza”. Protagonisti sono Brad Pitt, Anthony Hopkins e Claire Forlani. “Meet Joe Black” ci presenta la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all’amore decantate da Bill, magnate delle telecomunicazioni, che alla fine del viaggio porterà con sé… ma la Morte – che verrà presentato come Joe Black – conoscerà Susan, la figlia di Bill, e i due si innamoreranno profondamente.

Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore! Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

Non lasciarmi (2010)

“Never Let Me Go” è un film del 2010 diretto da Mark Romanek e basata sull’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro del 2005. Gli interpreti principali sono Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley. Kathy, Tommy e Ruth sono tre studenti di un collegio immerso nella campagna inglese completamente isolato dal mondo… quando i tre ragazzi cresceranno diventeranno “donatori” perchè loro sono dei cloni umani creati in laboratorio per donare i propri organi per i malati.

Non avrei mai immaginato che le nostre vite, fino ad allora così intrecciate, potessero distanziarsi tanto rapidamente. Se l’avessi saputo prima, le avrei tenute più strette, senza permettere a forze invisibili di separarci…

I passi dell’amore (2002)

Adattamento cinematografico del romanzo “A Walk to Remember” di Nicholas Sparks, uscito nel 2002 con protagonisti Mandy Moore e Shane West, diretto da Adam Shankman. Landon Carter è un liceale ribelle, molto popolare e corteggiato da diverse ragazze, sopratutto dalla sua ex ragazza. In seguito ad una punizione entra in contatto con Jamie Sullivan, la figlia del Reverendo locale, e tra i due inaspettatamente nasce un puro e profondo sentimento.

https://www.youtube.com/watch?v=PF61ECz98QM

Ho come l’impressione che ogni passo che ho fatto da quando cammino, sia un passo verso te.

Ed ecco conclusa questa piccola carrellata di film romantici. Io li ho visti tutti e se dovessi sceglierne uno per la sera di San Valentino… probabilmente farei una maratona 🙂

E voi conoscete questi film? Li avete mai visti? Se avete altri titoli da suggerire, integratemi nei commenti.

Buona festa degli innamorati a tutte!

With love,

Gina.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *