5 modi per aiutare il nostro pianeta!

Ciao a tutti e buon sabato! Oggi sono qui per parlarvi di un argomento che sta molto a cuore a me come a tante altre persone e che dovrebbe interessare tutti noi. Il mondo che ci circonda sta andando in rovina molto velocemente e se non facciamo qualcosa in fretta ci ritroveremo in guai seri. Siamo ad un punto di non ritorno e tutti, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa. Ecco 5 cose che possiamo fare per aiutare il nostro pianeta!

Dischetti struccanti riutilizzabili

Sembrerà una sciocchezza, ma quanti dischetti struccanti vengono utilizzati nel mondo ogni giorno? Se ognuno di noi utilizzasse i dischetti struccanti riutilizzabili al posto di quelli usa e getta sarebbe un grandissimo passo avanti! È possibile acquistarli su Amazon, ce ne sono di tutti i tipi e costano sui 10 euro.

Utilizzare una borraccia

Preferite sempre una borraccia ad una bottiglia di plastica. Oltre all’aiuto all’ambiente, farete anche un favore a voi stessi. Potrete avere sempre a portata di mano una bevanda fredda o calda a vostro piacimento e per tutta la giornata!

Risparmiare energia

Spegnete la luce quando non ne avete bisogno, chiudete il rubinetto mentre vi lavate i denti e soprattutto, quanti di voi, me compresa, lasciano il caribatterie del cellulare attaccato alla presa anche dopo che il telefono è carico?

Comprare vestiti sostenibili

Non potete capire quanto la fast fashion sia degradante per il nostro pianeta sia dal punto di vista etico che ambientale. Quanti vestiti abbiamo nell’armadio che non abbiamo mai messo o che abbiamo utilizzato solo qualche volta? Cerchiamo di preferire la qualità alla quantità.

Usare la coppetta mestruale

So che è un argomento tabù, non si parla mai di ciclo mestruale ma tra me e le mie amiche è un argomento molto discusso. Molte di loro utilizzano la coppetta mestruale e hanno completamento eliminato gli assorbenti dalla loro vita. Dal loro punto di vista la coppetta è stata la svolta della vita, non irrita la pelle, può essere cambiata ogni 12 ore, potete andare al mare e fare sport senza fastidi, dimenticherete di avere il ciclo. Io sono ancora un pò scettica, ma credo che sarà il prossimo passo che farò per aiutare l’ambiente.

E voi cosa fate per aiutare l’ambiente?

Spero di esservi stata utile. Un bacio e alla prossima,

Pina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *