4 metodi per combattere la cellulite

Buongiorno ragazze, l’estate si avvicina e con essa la prova costume… Voi siete pronte?

Oltre agli allenamenti per migliorare la forma fisica ci sono altri accorgimenti da prendere per avere un corpo invidiabile in vista delle giornate al mare e oggi parliamo di come combattere la cellulite in poche e facili mosse. 

La cellulite è spesso un problema per le donne e liberarsene non è sempre così facile, ma ci sono alcuni trucchi che potete seguire per migliorare questo problema se vi affligge.

Innanzitutto, bisogna tenere a mente quali sono i principali motivi per cui si evidenzia l’insorgenza di questo problema: la sedentarietà, il poco consumo di acqua e l’eccessivo di bevande alcoliche, l’utilizzo di capi di abbigliamento stretti e una cattiva alimentazione. 

ALIMENTAZIONE

Partendo da questi presupposti potete agire per prima cosa sull’alimentazione cominciando ad assumere cibi sani ricchi di fibre e acqua in modo tale da aiutare l’azione drenante ed eliminare il sale che trattiene i liquidi per esempio prediligete verdure crude di stagione, il pesce azzurro e i legumi e per quanto possibile eliminare i cibi spazzatura (ovviamente concedendovi qualche sfizio, ma quello fa bene soprattutto allo spirito!).

ACQUA

Bevete molta acqua! Ora ci avviciniamo all’estate ed è più facile bere tanto, ma tenete presente che la buona abitudine di bere circa due litri di acqua al giorno vale sempre e in ogni circostanza. Bere anche tisane o acque detox o tè verde aiuterà a eliminare gli inestetismi della cellulite che vi affliggono. 

SPORT

Abbiamo visto prima che la sedentarietà è un grande nemico del corpo, soprattutto per la cellulite, perchè riduce la corretta circolazione del sangue, perciò fare della buona e sana attività fisica sicuramente aiuta a stare bene sia nel corpo che nella mente. Potete andare a fare delle camminate in queste bellissime giornate o intraprendere un allenamento specifico in palestra o a casa.

CREME

E infine utilizzare dei buoni prodotti per eliminare gli inestetismi è fondamentale per avere dei risultati duraturi e visibili. Ci sono fanghi e creme praticamente di ogni marca cosmetica ed essendo la scelta ampia potrete trovare esattamente quello che fa per voi!

Spero che i miei consigli vi siano stati utili!

Baci,

Aurora

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *